Decisione presa, ultima possibilità: in caso di ko sarà esonero

Dopo l’ultimo esonero di Gabriele Cioffi, sarebbe pronto un altro cambio in panchina in Serie A: l’allenatore si gioca tutto nella prossima sfida di campionato.

A neanche un terzo del campionato, sono diversi i colpi di scena che questa Serie A 2022/23 è fino ad ora riuscita a regalarci. La squadra rivelazione è senza ombra di dubbio il Napoli di Luciano Spalletti, che nonostante i tanti cambiamenti in estate, si sta rendendo protagonista di una prima parte di stagione da incorniciare, sia in campionato che in Champions League. Non è da meno però anche l’Udinese, che nonostante l’ultimo inaspettato stop casalingo contro il Torino, è ancora clamorosamente stabile tra le prime sei.

Calciomercato Serie A esonero Alvini Cremonese Sampdoria decisiva salvezza cambio
© LaPresse

Guardando invece la parte bassa della classifica, notiamo una Sampdoria sempre più in difficoltà, che seppur il recente cambio in panchina in favore di Stankovic, non è riuscita a mettersi in carreggiata per la corsa salvezza. Sarà fondamentale per il club bluecerchiato farsi trovare preparato nella prossima importante sfida contro la Cremonese. Anche per quest’ultima squadra sarà un match di vitale importanza, soprattutto anche per lo stesso tecnico Massimiliano Alvini, a forte rischio esonero.

Cremonese, Alvini si gioca tutto: in caso di sconfitta è pronto il cambio in panchina

Calciomercato Serie A esonero Alvini Cremonese Sampdoria decisiva salvezza cambio
Massimiliano Alvini, tecnico della Cremonese © LaPresse

Dopo un avvio convincente, nel quale più volte la Cremonese è quasi stata in grado di tenere il confronto anche con squadre molto più attrezzate, ad oggi è tutt’altro che da incorniciare il prosieguo di stagione del club grigiorosso. Infatti la squadra di Alvini, reduce da un 2-2 in rimonta contro lo Spezia, è ancora alla ricerca della sua prima vittoria nel massimo campionato italiano.

Sono appena 4 in 10 giornate di campionato i punti collezionati dalla compagine lombarda, che è ora chiamata a reagire quanto prima possibile onde evitare di spronfondare sempre più nella zona retrocessione. Un appuntamento da non mancare assolutamente sarà proprio il prossimo match di Serie A, in programma lunedì alle ore 18:30. Qui la Cremonese farà infatti i conti contro la Sampdoria, in un match casalingo di vitale importanza.

In caso di sconfitta, il club lombardo arretrerebbe all’ultimissimo posto in classifica, che per l’allenatore Massimiliano Alvini con ogni probabilità significherà esonero, con la dirigenza grigiorossa pronta a cambiare guida della squadra al fine di invertire questo trend negativo. Chi tra Alvini e Stankovic avrà la meglio in questo scontro salvezza che potrebbe già in parte valere le sorti di un’intera stagione?

Gestione cookie