Calciomercato, decisione a sorpresa: esonero immediato

Bomba dall’Inghilterra dove Frank Lampard è arrivato al capolinea della sua avventura sulla panchina del Chelsea: esonero ufficiale

Esonero Lampard
Esonero Lampard @ Getty Images

A dispetto della vittoria in FA Cup contro il Lutown Town, la dirigenza del Chelsea si appresta a prendere una decisione netta nei confronti di Frank Lampard, che potrebbe cambiare l’andamento di una stagione fin qui troppo altalenante. Una vera e propria bomba quella esplosa in Inghilterra con il ‘Telegraph’ che afferma che l’allenatore inglese verrà esonerato nella giornata di oggi. Come si apprende dal tabloid britannico ai giocatori è stato detto di non recarsi al campo di allenamento fino al pomeriggio, a conferma di come la decisione potrebbe essere imminente ed arrivare già in data odierna.

LEGGI ANCHE >>> Caos Roma, l’annuncio di Fonseca: rischia l’esonero immediato!

LEGGI ANCHE >>> Esonero Fonseca | Decisione presa dalla Roma, e Allegri…

Calciomercato Chelsea, Lampard quasi ai saluti: esonero dietro l’angolo

Frank Lampard dice quindi addio alla panchina del Chelsea, dopo aver militato ai ‘Blues’ anche da calciatore. La dirigenza londinese ha dunque deciso per l’esonero dopo una campagna acquisti faraonica maturata in estate con colpi come Havertz, Werner e Ziyech che però non ha portato fin qui i risultati sperati. Il Chelsea naviga infatti nell’anonimato in Premier League con con appena 29 punti conquistati in 19 giornate ed un nono posto poco in linea con gli obiettivi del club.

AGGIORNAMENTO ORE 12.35 – Il Chelsea ha ufficializzato l’esonero: “È stata una decisione difficile. Siamo grati a Frank per quello che ha raggiunto durante la sua avventura come allenatore del club. Tuttavia i recenti risultati e le prestazione non corrispondono alle aspettative del club, con la squadra a metà classifica e senza un percorso chiaro di miglioramento. Non ci può essere un buon momento per separarsi da una leggenda del club come Frank, ma dopo lunghe discussioni è stato deciso di fare questo cambiamento per dare al club il tempo di migliorare le prestazioni i i risultati in questa stagione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frank Lampard (@franklampard)

Impostazioni privacy