Calciomercato, super portiere in Serie A: arriva De Gea

De Gea è pronto a cominciare una nuova avventura in Italia. L’esperienza al Manchester United sembra arrivata al capolinea. Il trasferimento potrebbe concretizzarsi a Giugno. 

Calciomercato, De Gea futuro in Italia: ecco il nuovo club!
© LaPresse

La longeva avventura di David De Gea in Inghilterra sembra essere giunta al capolinea. Il portiere spagnolo della Nazionale e del Manchester United potrebbe dire addio all‘Old Trafford già a partire dalla prossima estate. Non di certo la prima volta che si parla di un addio di De Gea. L’estremo difensore negli ultimi tempi non sembra vivere un momento particolarmente felice e questo ne sta causando anche drastico calo della qualità delle sue prestazioni. In questa stagione, il classe 1990 ha difeso la porta della sua squadra in 22 occasioni tra Premier League e Champions League.

Tra campionato e coppa e riuscito a mantenere la porta inviolata in 5 occasioni subendo 32 gol. Numeri che, però, sono frutto anche delle cattive prestazioni della squadra che attualmente non sta attraversando un momento florido. De Gea ha un contratto fino al 2023 e la prossima estate potrebbe essere l’ultima in cui i “red devils” potrebbero monetizzare da una cessione dello spagnolo. Dopo dieci anni in Premier League, David De Gea potrebbe prepararsi a cominciare una nuova avventura in un altro campionato. All’estremo difensore, infatti, non mancano le pretendenti ed una di queste è una squadra di vertice del campionato italiano ovvero sia la Juventus.

LEGGI ANCHE>>> Tradimento in Serie A: Kulusevski se ne va, trattativa clamorosa

De Gea riparte dalla Juventus!

Secondo quanto si apprende da “todofichajes.com”, La Juventus sarebbe una delle possibili pretendenti a David De Gea. L’estremo difensore potrebbe prendere il posto di Szczesny. Il portiere polacco, però, ha un contratto in scadenza nel 2024.

LEGGI ANCHE>>>>Terremoto in panchina: rescissione immediata, arriva Gattuso?