Calciomercato, colpo di scena: Simeone pronto alla firma

Calciomercato, qualche settimana fa aveva annunciato l’addio e ora arriva la firma. Il Cholo Simeone vicino all’accordo fino al 2024. A breve tutto sarà nero su bianco.

simeone
Getty Images

Qualche settimana fa alcune dichiarazioni del Cholo Simeone avevano “allarmato” l’ambiente Atletico Madrid. Sembrava infatti che il tecnico, alla guida dei colchoneros da ormai 10 anni, meditasse l’addio. Il tecnico che ha riportato il secondo club della capitale sul trono di Spagna, attualmente il più pagato al mondo nel suo ruolo, pareva destinato a lasciare la guida dei biancorossi. Un dietrofront improvviso però, che porterà l’argentino a firmare per almeno altri 3 anni. Fonti provenienti dalla Spagna infatti anticipano come il Cholo sia a un passo dal rinnovare con i materassai fino al 2024.

Leggi anche–> La big delude, Allegri si scalda?

Simone, lo stipendio è già record. Aumento?

Atletico Madrid
Atletico Madrid / Getty Imageso

Lo stipendio che Simeone percepisce all’Atletico Madrid è già da record. Il tecnico argentino guadagna 40 milioni di euro lordi all’anno, cifra che lo pone per distacco sopra a tutto il resto dei suoi colleghi. In caso di rinnovo è probabile che ci sia anche un aumento dell’ingaggio, considerando soprattutto che l’Atletico viaggia verso il titolo in Liga.

Con due gare ancora da recuperare rispetto al Real Madrid e Barcellona (attualmente secondi e terzi) i biancorossi hanno rispettivamente 4 e 7 punti di vantaggio sulla concorrenza.

Simeone, la sua storia all’Atletico Madrid: