Calciomercato, ennesima delusione: Allegri può tornare in panchina

Calciomercato: Max Allegri pronto a tornare in pista? Si raffreddano le piste che portano in Inghilterra ma c’è un’altra big europea in grande difficoltà. Giorni di riflessione.

Allegri PSG
Allegri (Getty Images)

In casa Barcellona non si aspettavano che l’anno zero, quello che avrebbe dovuto porre le basi di un nuovo inizio, potesse essere così negativo e frustrante. Ieri la finale di Supercoppa di Spagna persa ai tempi supplementari contro il Bilbao, sconfitta alla quale si aggiunge anche la prima espulsione di Leo Messi da quando veste la maglia blaugrana. Ronald Koeman si ritrova da solo in mezzo alla tempesta, con l’elezione del nuovo presidente che ci sarà solamente a febbraio.

La situazione insomma non è delle migliori e i vertici ad interim del club starebbero pensando a una clamorosa soluzione. Via il tecnico olandese e dentro Allegri, l’allenatore più vincente che c’è sulla piazza.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Allegri al Barcellona: possibilità?

koeman barcellona
Getty Images

Koeman ovviamente pagherebbe colpe non solamente sue, ma come sempre accade in questi casi è l’allenatore il primo a saltare. Allegri da tempo attende una chiamata dalla Premier League: raffreddate però le ipotesi Arsenal e soprattutto Manchester United (ora addirittura capolista). Ecco quindi che una eventuale chiamata da Barcellona non rimarrebbe senza risposta.

Sarebbe una scelta in preparazione della prossima stagione, in quanto il Barça in Liga è già 7 punti dietro all’Atletico Madrid che ha anche due partite in meno.