Calciomercato, colpo Alaba a zero: 11 milioni a stagione

Calciomercato: il Real Madrid chiude uno dei colpi più interessati per la prossima estate e si aggiudica a parametro zero Alaba. Ingaggio da 11 milioni annui.

Real Madrid Zidane
Getty Images

Se ne parlava ormai da tempo ma ora è praticamente tutto fatto. David Alaba lascia il Bayern Monaco a parametro zero la prossima estate e si aggregherà al Real Madrid. Offertona quella delle merengues che convincono il laterale austriaco con un ingaggio decisamente alto: 11 milioni di euro a stagione, soddisfatte le richieste economiche del giocatore che con il Bayern ha vinto praticamente tutto. Alaba si aggregherà al suo nuovo club dal prossimo luglio, alla scadenza dell’attuale contratto.

Leggi anche–> Allegri, destinazione spagnola per lui?

Alaba Real Madrid: concorrenza beffata

Alaba

Per Alaba si era parlato anche di Juventus, Inter, Arsenal e PSG. Il Real Madrid però ha sbaragliato la concorrenza e con un contratto mostruoso ha convinto l’austriaco a sposare la causa delle merengeues. Classe 1992, Alaba è ancora giovane ma ha una grande esperienza internazionale, avendo anche vinto per due volte la Champions League. Che il suo arrivo possa essere il preludio dell’addio di Marcelo? Sul brasiliano è forte l’interesse della Juve.

L’austriaco, intanto, secondo quanto riportano fonti spagnole avrebbe già superato le visite mediche sotto la supervisione di un medico del Real Madrid.

Le sue migliori giocate con il Bayern Monaco: