La scelta di Cristiano Ronaldo: clamoroso ritorno in Italia per CR7

Il giocatore, assieme a Jorge Mendes, sta cercando di sondare tutte le possibili opzioni pur di lasciare il Manchester United. 

Il futuro di Cristiano Ronaldo al centro di tutte le più importanti questioni di calciomercato. Il fuoriclasse portoghese non sta vivendo il periodo migliore della sua carriera. Dopo aver lasciato la Juventus per ritornare al Manchester United, Cristiano sta cercando di “scappare” via dall’Inghilterra, chiedendo una mano al suo procuratore Mendes.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Tante testate giornalistiche hanno rilanciato sul possibile addio di CR7 dai Red Devils. Il Manchester Untied è reduce da una delle peggiori stagioni della sua storia. Il cambio temporaneo sulla panchina non ha ottenuto i risultati sperati. Ora, con l’arrivo di Ten Hag, le cose sembrerebbero essere cambiate. L’ex tecnico dell’Ajax porta con sé tante nuove idee tattiche ma soprattutto un’identità, cosa che è mancata in questi anni allo United.  L’inizio di stagione però non è stato all’altezza delle aspettative. Inizio da incubo per il nuovo Manchester United di Ten Hag, con 2 sconfitte una più pesante dell’altra. 2-1 in casa contro il Brighton e addirittura 4-0 fuori casa contro il Brentford. Di certo Ten Hag ha parecchio lavoro da fare dato che dovrà imprimere una nuova mentalità ai calciatori dello United.

Mendes propone Cristiano Ronaldo a mezza Europa, Italia compresa – ESCLUSIVA

Di certo quello che sta accedendo in queste settimane da l’idea dell’attuale situazione in casa Manchester United. L’incontro diede un’esito piuttosto importante, come da noi sottolineato in una nostra recente esclusiva. Stando quanto riportato da il Corriere dello Sport, qualche settimana fa Cristiano Ronaldo è stato offerto da Jorge Mendes sia all’Inter che al Milan. Il portoghese vuole lasciare il Manchester United e giocare la Champions League ma le squadre milanesi hanno gentilmente declinato sia per progetti sportivi diversi che per una scelta economica. Noi della redazione abbiamo informazioni leggermente contrastanti. Stando infatti a quanto raccolto in esclusiva, c’è stato un incontro importate tra Erik Ten Hag e Cristiano Ronaldo nelle seduta odierna d’allenamento.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Ten Hag ha ribadito a Cristiano Ronaldo che non è contento del suo atteggiamento. Dopo la partita, i modi di Cristiano all’interno dello spogliatoio dei Red Devils ha di certo infastidito il tecnico ex Ajax. Ten Hag ha ribadito a tutta la squadra che bisogna ripartire da zero, con una nuova mentalità e con un gruppo più forte. La sconfitta contro il Brentford pe certi versi potrebbe anche aiutare. Il Clima è piuttosto teso, con i tifosi che sono in rivolta con striscioni apparsi durante il match contro la società. Spesso però nel calcio, la memoria è corta. Noi della redazione vorremmo ricordare il percorso di Sir Alex Ferguson e di quel Manchester United che per più di 20 anni non vinse la Premier League. Siamo solo agli inizi di quello che è un nuovo ciclo per il Manchester United.

Impostazioni privacy