Calciomercato, che asta per Vlahovic tra le big di A

Calciomercato: tra poche settimane potrebbe aprirsi l’importante asta di mercato per Dusan Vlahovic. Il classe 2000 della Fiorentina grande protagonista in stagione, pronto al salto in una big? 

Calciomercato Milan Vlahovic Fiorentina Leao
Dusan Vlahovic © Getty Images

Dietro Haaland e Foden Dusan Vlahovic è probabilmente, per rendimento e numeri, il miglior classe 2000 in circolazione. Il centravanti della Fiorentina quest’anno sta giocando con grande regolarità e anche ieri ha dato dimostrazione delle sue abilità con la doppietta rifilata all’Atalanta. Il numero 9 della Viola sarà uno dei protagonisti della prossima sessione estiva di mercato, con le big che iniziano a muoversi con convinzione per strappare l’attaccante dal Franchi.

Commisso tra le mani ha un vero e proprio tesoretto: Vlahovic attualmente vale non meno di 35-40 milioni di euro e il patron viola spera in un’asta per poter monetizzare il più possibile dalla sua cessione. In Italia i club più intenzionati a prendere Vlahovic sembrano essere tre: Juventus, Roma e Napoli.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Calciomercato: è corsa a tre per Vlahovic

Dusan Vlahovic nuovo oggetto del desiderio in serie A
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina © Getty Images

Tutte sono a caccia di un nuovo attaccante in vista della prossima stagione. La Juventus sta riflettendo su Morata (che ieri è tornato al gol dopo oltre un mese) e in caso di mancata conferma dello spagnolo Vlahovic potrebbe rappresentarne una valida alternativa. Idem per la Roma: Dzeko sembra ormai in uscita e assieme a Borja Mayoral il serbo potrebbe formare una coppia giovane quanto affamata.

Anche il Napoli però monitora la situazione, sebbene gli azzurri in quel ruolo abbiano Osimhen, che nelle ultime settimane ha dato prova di grande crescita e costanza. Certo è che se Vlahovic dovesse lasciare Firenze lo farà solamente dietro un’offerta importante: Commisso con la sua cessione (e quella eventuale di Milenkovic) potrebbe avere i soldi per costruire una squadra che possa competere per l’Europa.

Impostazioni privacy