Prendono+anche+Cavani%3A+super+colpo+in+Serie+A%2C+squadra+da+Champions
newsdirettagoalit
/calciomercato-cavani-juventus-milan-champions/amp/
Calciomercato

Prendono anche Cavani: super colpo in Serie A, squadra da Champions

Dopo la conclusione della sua avventura a Manchester, lo svincolato Cavani potrebbe concretamente fare ritorno in Italia: è lotta in Serie A per il colpaccio a zero.

Il Manchester United nonostante la rosa di altissimo livello, si è reso protagonista di un’annata a dir poco deludente, uscendo prematuramente da ogni competizione stagionale e concludendo al sesto posto finale in Premier League. Non sono infatti bastati i gol di Cristiano Ronaldo per raggiungere quantomeno il piazzamento in Champions League per i red devils, che con ogni probabilità in questo calciomercato estivo potrebbero concretamente dire addio proprio alla leggenda portoghese.

Edinson Cavani © LaPresse

Un giocatore il cui addio si è invece già concretizzato è Edinson Cavani, che a causa dei frequenti e gravi infortuni non è minimamente riuscito ad imporsi tra le fila dello United, collezionando appena 2 gol in 20 presenze totali, la maggioranza delle quali da subentrante. Il classe ’87, che ha terminato ufficialmente la sua avventura in Inghilterra, è ora alla ricerca di una nuova squadra con l’intenzione di riaffermarsi ad alti livelli dopo l’ultima annata deludente. A tal proposito, potrebbe concretizzarsi il ritorno in Italia del Matador, con un top club di Serie A pronto ad affondare per la sua acquisizione a zero.

Calciomercato, c’è la Juventus ma non solo su Cavani: si avvicina il ritorno in Serie A del Matador

La dirigenza della Juventus © LaPresse

Il ricordo lasciato in Serie A da Edinson Cavani, che con i suoi numeri ha brillato e stupito per oltre sei stagioni tra le fila di Palermo e Napoli, non può certamente essere intaccato dalle ultime annate non proprio entusiasmanti del centravanti uruguaiano. È infatti ancora forte in Italia l’interesse per l’attaccante, con la Juventus in particolare che pare decisa a fare sul serio per la sua acquisizione.

Infatti il club piemontese, visto il ritorno di Alvaro Morata ancora in forte dubbio, è alla ricerca di un valido profilo per rinforzare il già ricco reparto offensivo della propria rosa, alla quale sarà richiesto di tornare a vincere già nella prossima stagione. Tra i profili ritenuti più appetibili dalla dirigenza bianconera vi sarebbe proprio quello del classe ’87, vista la grande esperienza internazionale ed in Serie A, a cui si va ad aggiungere il succulento costo gratuito dell’operazione.

Però anche il Milan, visto il recupero di Ibrahimovic previsto solamente a stagione inoltrata, pare fortemente interessato all’acquisizione di Cavani, con Maldini e Massara pronti a mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus, la quale deve prima attendere il responso delle trattative riguardanti Morata. In questo calciomercato estivo si concretizzerà finalmente il ritorno in Serie A del Matador?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

3 settimane ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherà in Europa

Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

3 settimane ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…

3 settimane ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

3 settimane ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

3 settimane ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

3 settimane ago