Dopo la conclusione della sua avventura a Manchester, lo svincolato Cavani potrebbe concretamente fare ritorno in Italia: è lotta in Serie A per il colpaccio a zero.
Il Manchester United nonostante la rosa di altissimo livello, si è reso protagonista di un’annata a dir poco deludente, uscendo prematuramente da ogni competizione stagionale e concludendo al sesto posto finale in Premier League. Non sono infatti bastati i gol di Cristiano Ronaldo per raggiungere quantomeno il piazzamento in Champions League per i red devils, che con ogni probabilità in questo calciomercato estivo potrebbero concretamente dire addio proprio alla leggenda portoghese.
Un giocatore il cui addio si è invece già concretizzato è Edinson Cavani, che a causa dei frequenti e gravi infortuni non è minimamente riuscito ad imporsi tra le fila dello United, collezionando appena 2 gol in 20 presenze totali, la maggioranza delle quali da subentrante. Il classe ’87, che ha terminato ufficialmente la sua avventura in Inghilterra, è ora alla ricerca di una nuova squadra con l’intenzione di riaffermarsi ad alti livelli dopo l’ultima annata deludente. A tal proposito, potrebbe concretizzarsi il ritorno in Italia del Matador, con un top club di Serie A pronto ad affondare per la sua acquisizione a zero.
Il ricordo lasciato in Serie A da Edinson Cavani, che con i suoi numeri ha brillato e stupito per oltre sei stagioni tra le fila di Palermo e Napoli, non può certamente essere intaccato dalle ultime annate non proprio entusiasmanti del centravanti uruguaiano. È infatti ancora forte in Italia l’interesse per l’attaccante, con la Juventus in particolare che pare decisa a fare sul serio per la sua acquisizione.
Infatti il club piemontese, visto il ritorno di Alvaro Morata ancora in forte dubbio, è alla ricerca di un valido profilo per rinforzare il già ricco reparto offensivo della propria rosa, alla quale sarà richiesto di tornare a vincere già nella prossima stagione. Tra i profili ritenuti più appetibili dalla dirigenza bianconera vi sarebbe proprio quello del classe ’87, vista la grande esperienza internazionale ed in Serie A, a cui si va ad aggiungere il succulento costo gratuito dell’operazione.
Però anche il Milan, visto il recupero di Ibrahimovic previsto solamente a stagione inoltrata, pare fortemente interessato all’acquisizione di Cavani, con Maldini e Massara pronti a mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus, la quale deve prima attendere il responso delle trattative riguardanti Morata. In questo calciomercato estivo si concretizzerà finalmente il ritorno in Serie A del Matador?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…