Prendono anche Cavani: super colpo in Serie A, squadra da Champions

Dopo la conclusione della sua avventura a Manchester, lo svincolato Cavani potrebbe concretamente fare ritorno in Italia: è lotta in Serie A per il colpaccio a zero.

Il Manchester United nonostante la rosa di altissimo livello, si è reso protagonista di un’annata a dir poco deludente, uscendo prematuramente da ogni competizione stagionale e concludendo al sesto posto finale in Premier League. Non sono infatti bastati i gol di Cristiano Ronaldo per raggiungere quantomeno il piazzamento in Champions League per i red devils, che con ogni probabilità in questo calciomercato estivo potrebbero concretamente dire addio proprio alla leggenda portoghese.

Calciomercato Serie A Cavani parametro zero ritorno Juventus Milan
Edinson Cavani © LaPresse

Un giocatore il cui addio si è invece già concretizzato è Edinson Cavani, che a causa dei frequenti e gravi infortuni non è minimamente riuscito ad imporsi tra le fila dello United, collezionando appena 2 gol in 20 presenze totali, la maggioranza delle quali da subentrante. Il classe ’87, che ha terminato ufficialmente la sua avventura in Inghilterra, è ora alla ricerca di una nuova squadra con l’intenzione di riaffermarsi ad alti livelli dopo l’ultima annata deludente. A tal proposito, potrebbe concretizzarsi il ritorno in Italia del Matador, con un top club di Serie A pronto ad affondare per la sua acquisizione a zero.

Calciomercato, c’è la Juventus ma non solo su Cavani: si avvicina il ritorno in Serie A del Matador

Calciomercato Serie A Cavani parametro zero ritorno Juventus Milan
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Il ricordo lasciato in Serie A da Edinson Cavani, che con i suoi numeri ha brillato e stupito per oltre sei stagioni tra le fila di Palermo e Napoli, non può certamente essere intaccato dalle ultime annate non proprio entusiasmanti del centravanti uruguaiano. È infatti ancora forte in Italia l’interesse per l’attaccante, con la Juventus in particolare che pare decisa a fare sul serio per la sua acquisizione.

Infatti il club piemontese, visto il ritorno di Alvaro Morata ancora in forte dubbio, è alla ricerca di un valido profilo per rinforzare il già ricco reparto offensivo della propria rosa, alla quale sarà richiesto di tornare a vincere già nella prossima stagione. Tra i profili ritenuti più appetibili dalla dirigenza bianconera vi sarebbe proprio quello del classe ’87, vista la grande esperienza internazionale ed in Serie A, a cui si va ad aggiungere il succulento costo gratuito dell’operazione.

Però anche il Milan, visto il recupero di Ibrahimovic previsto solamente a stagione inoltrata, pare fortemente interessato all’acquisizione di Cavani, con Maldini e Massara pronti a mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus, la quale deve prima attendere il responso delle trattative riguardanti Morata. In questo calciomercato estivo si concretizzerà finalmente il ritorno in Serie A del Matador?

Impostazioni privacy