Calciomercato, Gianluigi Buffon è pronto a salutare la Juventus. Queste saranno le sue ultime settimane con il club bianconero che lo ha riaccolto tra le sue braccia per ben due volte. Ora è tempo di dirsi addio, ma il portiere non ha alcuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo. Vuole continuare a dire la sua, ma non nel campionato italiano: il suo futuro si chiama Liga

Gianluigi Buffon lascia la Juventus per la seconda volta. Questa volta per sempre. Il suo contratto non è stato rinnovato e l’estremo difensore è pronto ad affrontare una nuova avventura calcistica. Sempre all’estero, dopo quella annuale in Francia con il Paris Saint Germain. In una recente intervista, l’ex portiere della Nazionale ha dichiarato che trasferirsi in un altro campionato diverso da quello italiano lo ha fatto crescere sia come persona che come calciatore.
Negli ultimi giorni si è parlato di un suo possibile futuro in Spagna, dove ad attenderlo ci sarebbe il Barcellona alla ricerca di un secondo con molta esperienza. Il classe ’78 ne ha da vendere, ma non è nei suoi piani vestire i colori blaugrana. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Sport‘ Buffon avrebbe rifiutato le avances del club di Joan Laporta.
A questo grande rifiuto c’è una risposta. Il giocatore si vede in un altro club spagnolo ed aspetta una chiamata da parte di un suo caro amico.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Buffon dopo l’addio: annuncio sul futuro
Calciomercato, Buffon vuole il Real Madrid

A rivelare una clamorosa indiscrezione di mercato è ‘Tuttosport‘: Buffon vuole il Real Madrid. I ‘Blancos’ per la panchina si sono affidati, nuovamente, a Carlo Ancelotti. Il mister romagnolo conosce molto bene Buffon (visto che lo ha allenato a Parma facendolo esordire a soli 17 anni in Serie A).
Nel caso in cui l’opzione madrilena non dovesse andare a buon fine per il portiere le offerte di certo non mancano: Parma, Galatasay, Olympiakos e Porto sono pronte a sondare il terreno per lui.
LEGGI ANCHE >>> ‘Chiamato da un dirigente folle’: Buffon ha ricevuto una pazza offerta, mistero svelato?