Calciomercato, colpo Berardi solo rimandato: si chiude a gennaio

L’addio di Berardi al Sassuolo sarebbe solo rimandato a gennaio: scopriamo quale club è interessato al giocatore e i dettagli della trattativa in corso.

Calciomercato Berardi rimandato gennaio Fiorentina 40 milioni
Domenico Berardi © Getty Images

Lui oramai, con le sue 105 reti in 291 partite in neroverde, è una bandiera del Sassuolo, e in estate si è anche laureato campione d’Europa con la nazionale italiana. Stiamo parlando ovviamente di Domenico Berardi, attaccante del club emiliano dal lontano 2012, quando la squadra militava ancora in Serie B.

Il classe ’94 inoltre è reduce da una straordinaria stagione in Serie A, nella quale ha totalizzato ben 17 gol e 8 assist in 30 presenze totali. In estate Berardi sembrava finalmente pronto per il grande salto in una società molto importante della Serie A, però a quanto pare il suo trasferimento sarà rimandato a gennaio

LEGGI ANCHE >>> Juventus, scelto il portiere per il 2022: arriva da una rivale italiana

LEGGI ANCHE >>> Attacco diretto a Donnarumma | “Ingiustificabile”

Berardi-Fiorentina rimandato a gennaio: la situazione

Calciomercato Berardi rimandato gennaio Fiorentina 40 milioni
Rocco Commisso © Getty Images

Domenico Berardi è stato per diversi mesi nel mirino della Fiorentina, club che sembra intento, dopo diverse stagioni decisamente sottotono, a voler intraprendere un ambizioso progetto per ritornare nelle zone importanti della classifica di Serie A. Però la richiesta del Sassuolo è di ben 40 milioni, decisamente troppi per le casse di Rocco Commisso, che per ora avrebbe messo una pietra sopra alla trattativa.

La soluzione più probabile ora, a poche ore dal termine del calciomercato estivo, è che le due società tornino a parlare dell’affare nel mercato invernale, quando ci sarà più tempo per discutere del trasferimento, per il quale la Fiorentina potrebbe ottenere uno sconto o inserire qualche contropartita per far abbassare il prezzo. Ora però Domenico è pronto, una volta tornato dalla Nazionale, ad iniziare una nuova stagione di campionato con la maglia neroverde.

Impostazioni privacy