Calciomercato, Benitez torna in Serie A: doppia pista

Calciomercato, si ragiona sul possibile ritorno di Rafa Benitez in Serie A: due opzioni importanti per l’allenatore spagnolo

Benitez Serie A
Rafa Benitez (Getty Images)

Calciomercato, Benitez ritorna in Europa: addio al Dalian

Rafa Benitez ha detto addio ai cinesi del Dalian Yifang. Una scelta, quella del tecnico spagnolo, dettata dalle emergenze della pandemia e dalla voglia di tornare vicino alla propria famiglia. L’allenatore può adesso ricominciare in Europa, e non mancano le società importanti che stanno pensando a lui.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Serie A, panchina di una big a rischio: pronto Spalletti

LEGGI ANCHE >>> Sarri in Serie A, super panchina pronta

Serie A, doppia panchina di prestigio per Benitez

Secondo il ‘Mirror’, in pole c’è il Celtic. La posizione di Lennon è a rischio, in un torneo dominato dai Rangers. Benitez potrebbe così ritrovare l’ex pupillo Gerrard da avversario. Ma c’è anche una doppia ipotesi italiana, che lo vede in lizza. Le panchine in bilico tra le big in questo momento sono quelle della Roma, dove Fonseca traballa e potrebbe rischiare l’esonero in caso di risultati negativi nelle prossime gare, o quella del Napoli. Per gli azzurri, Benitez è un ex, che potrebbe tornare utile se ci fossero riflessioni su Gattuso. Il calabrese non ha ancora rinnovato il contratto, partenopei che stanno disputando una stagione discreta anche se altalenante.

Impostazioni privacy