Sono ore turbolente in Liga dove il Real Madrid ha completato il sorpasso al Barcellona di Setien. Proprio l’allenatore dei catalani è finito in discussione
Il Barcellona non sta vivendo di certo un periodo facile. Dal rientro in campo dopo la lunga sosta per il Coronavirus la compagine guidata da Quique Setien non è apparsa sempre brillante come dimostrano anche i recenti risultati che hanno consentito al Real Madrid di effettuare il sorpasso proprio nell’ultimo fine settimana. Il pareggio amaro contro il Celta Vigo unito alla vittoria di Benzema e soci contro l’Espanyol hanno catapultato il Barça a -2 dalla vetta e con scontri diretti a sfavore con sole sei giornate ancora da giocare. Nulla di irrecuperabile ma che vista l’attuale condizione inizia seriamente a preoccupare la società catalana.
LEGGI ANCHE >>> Cavani-Barcellona, spunta un retroscena pazzesco
Sul banco degli imputati, come prevedibile, ci è finito lo stesso Setien, che dal suo arrivo a Barcellona non ha mai del tutto convinto i palati fini blaugrana, soprattutto in relazione all’enorme qualità della rosa a disposizione. Secondo quanto sottolineato da ‘Goal’ l’avventura dell’ex tecnico del Betis in Catalogna sarebbe alle battute conclusive.
LEGGI ANCHE >>> Celta Vigo-Barcellona streaming, no Rojadirecta
Il club infatti non avrebbe intenzione di prolungare l’accordo, interrompendo così il contratto valido fino al 2022. A fare la differenza insieme ai risultati altalenanti è la qualità del gioco proposto da Messi e compagni ed anche una vittoria della Champions League potrebbe non cambiare necessariamente il destino di Setien. Il Consiglio blaugrana avrebbe infatti già deciso per l’allontanamento dell’allenatore e l’avvio di un nuovo corso. Qualora invece le cose dovessero precipitare prima non va esclusa la promozione di Garcia Pimienta, tecnico del Barcellona B o un nuovo tentativo per Xavi.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…