Calciomercato Barcellona, scossone improvviso: sarà addio

Sono ore turbolente in Liga dove il Real Madrid ha completato il sorpasso al Barcellona di Setien. Proprio l’allenatore dei catalani è finito in discussione 

Setien
Setien © Getty Images

Il Barcellona non sta vivendo di certo un periodo facile. Dal rientro in campo dopo la lunga sosta per il Coronavirus la compagine guidata da Quique Setien non è apparsa sempre brillante come dimostrano anche i recenti risultati che hanno consentito al Real Madrid di effettuare il sorpasso proprio nell’ultimo fine settimana. Il pareggio amaro contro il Celta Vigo unito alla vittoria di Benzema e soci contro l’Espanyol hanno catapultato il Barça a -2 dalla vetta e con scontri diretti a sfavore con sole sei giornate ancora da giocare. Nulla di irrecuperabile ma che vista l’attuale condizione inizia seriamente a preoccupare la società catalana.

LEGGI ANCHE >>> Cavani-Barcellona, spunta un retroscena pazzesco

Calciomercato Barcellona, allarma Setien: addio a fine stagione

Sul banco degli imputati, come prevedibile, ci è finito lo stesso Setien, che dal suo arrivo a Barcellona non ha mai del tutto convinto i palati fini blaugrana, soprattutto in relazione all’enorme qualità della rosa a disposizione. Secondo quanto sottolineato da ‘Goal’ l’avventura dell’ex tecnico del Betis in Catalogna sarebbe alle battute conclusive.

LEGGI ANCHE >>> Celta Vigo-Barcellona streaming, no Rojadirecta

Il club infatti non avrebbe intenzione di prolungare l’accordo, interrompendo così il contratto valido fino al 2022. A fare la differenza insieme ai risultati altalenanti è la qualità del gioco proposto da Messi e compagni ed anche una vittoria della Champions League potrebbe non cambiare necessariamente il destino di Setien. Il Consiglio blaugrana avrebbe infatti già deciso per l’allontanamento dell’allenatore e l’avvio di un nuovo corso. Qualora invece le cose dovessero precipitare prima non va esclusa la promozione di Garcia Pimienta, tecnico del Barcellona B o un nuovo tentativo per Xavi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona) in data:

Impostazioni privacy