Calciomercato Atalanta, shock nerazzurro: ha chiesto la cessione

Brutte notizie di calciomercato per i tifosi dell’Atalanta per via delle dichiarazioni di Robin Gosens che ancora una volta ha confermato l’intenzione di voler giocare in Bundesliga in futuro.

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta

Calciomercato Atalanta, Gosens vuole la Bundesliga

Già in passato Robin Gosens aveva affermato di sognare un trasferimento in Bundesliga in vista della prossima stagione. Il giocatore non ha mai nascosto la sua volontà di passare allo Schalke 04 in futuro, squadra per la quale fa il tifo. L’esterno si è sempre detto allo stesso tempo molto legato all’Atalanta con la quale sta facendo molto bene conquistando anche i quarti di Champions League durante questa stagione ora ferma. Possibile che in estate, terminato il campionato, il tedesco possa fare ritorno in patria per continuare la carriera.

LEGGI ANCHE >>> ATALANTA, COLPO DI SCENA MALINOVSKYI

Gosens
Gosens (Getty Images)

Atalanta, possibile addio eccellente

Come ogni anno i bergamaschi lasciano partire uno o due pezzi pregiati della propria rosa per far quadrare i conti anche se la straordinaria cavalcata europea degli uomini di Gasperini ha gonfiato le casse della società di Percassi. Non è però da escludere la partenza di Gosens considerato anche il fatto che il club si è mosso già a gennaio per rinforzare la batteria degli esterni a disposizione del tecnico. In quest’ottica va visto l’acquisto di Bellanova dal Bordeaux con il giovane ex Milan molto apprezzato.

LEGGI ANCHE >>> ATALANTA, PIACE LA STELLA DEL MILAN

Calciomercato Atalanta, dubbio Gollini

Per quello che riguarda la situazione partenze in casa bergamasca, c’è da valutare anche la posizione di Gollini. L’estremo difensore ha attirato l’attenzione di diversi club che pensano a lui per la prossima stagione. Il Tottenham vorrebbe portarlo a Londra per sostituire Lloris ma nelle ultime ore si parla anche di un futuro al Milan per prendere il posto di Donnarumma. Il portiere della nazionale è sempre più vicino alla cessione ed l’ex Verona potrebbe trasferirsi in rossonero.

LEGGI ANCHE >>> ATALANTA, OCCHI IN CASA JUVENTUS

Gasperini
Gasperini (Getty Images)

Per quello che riguarda la ripresa della Champions League appare sempre più probabile la scelta di agosto con i nerazzurri già qualificati ai quarti di finale.