Calciomercato Atalanta, novità su Romero: arriva la decisione di Percassi

Calciomercato Atalanta, Cristian Romero è ambito dai migliori top club europei. Dopo aver vissuto una straordinaria stagione da protagonista, il calciatore inizia a ricevere molti attestati di stima. Il patron Percassi ha preso una decisione definitiva per quanto riguarda il suo futuro

Romero Atalanta Manchester United
Cristian Romero © Getty Images

Cristian Romero, pochi giorni fa, è stato nominato come uno dei migliori difensori della passata stagione in Serie A. Merito dell’ottimo lavoro di Gian Piero Gasperini che ne ha esaltato le sue qualità. Tanto è vero che è arrivato anche il debutto con la Nazionale dell’Argentina: il ct Lionel Scaloni punta molto su di lui. In ottica mercato il calciatore è entrato nel mirino delle migliori squadre europee. Attualmente è in prestito alla società nerazzurra, direttamente dalla Juventus che nel 2019 sborsò al Genoa quasi 28 milioni di euro per il suo cartellino (facendolo rimanere per un altro anno in Liguria).

L’anno seguente, invece, venne ceduto in prestito alla ‘Dea’: 2 milioni di euro con riscatto fissato a 16 milioni da pagare entro il 2022. Percassi non vuole perdere altro tempo che sta già lavorando per riscattare il classe ’98. Il suo allenatore quest’anno lo ha utilizzato quasi sempre: 42 le presenze con i nerazzurri (considerando campionato, Champions League e Coppa Italia) trovando la via della rete in 3 occasioni e fornendo ai suoi compagni di squadra ben 5 assist.

LEGGI ANCHE >>> Addio al gioiello dell’Atalanta, assalto dalla Premier: offerta shock 

Calciomercato Atalanta, l’ombra dello United su Romero

Romero Atalanta Manchester United
Cristian Romero © Getty Images

Il Manchester United fa sul serio per Cristian Romero. I ‘Red Devils‘ intendono rinforzare il proprio reparto difensivo con l’acquisto dell’Albiceleste. 45 milioni di euro: questa l’offerta del club inglese che è stata rifiutata dall’Atalanta. Una cifra che non potrà mai essere accettata visto che lo stesso Percassi ne dovrà sborsare 20 ad Agnelli per acquistarlo definitivamente.

Secondo quanto riporta ‘Tuttosport‘ il numero uno della ‘Dea’ potrebbe arrivare a chiedere anche 60 milioni per il suo giocatore. Soldi che serviranno per acquistare atleti fondamentali per lo scacchiere di Gasperini.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, bruciata la concorrenza dell’Atalanta per il centrocampista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristian Romero (@cutiromero2)

 

Impostazioni privacy