Calciomercato, annuncio a sorpresa: un’altra panchina di Serie A per Pirlo

Il direttore sportivo del Crotone ha raccontato un retroscena interessante in merito alla possibilità dei rossoblù di ingaggiare proprio Andrea Pirlo per la panchina 

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Lunedì sera la Juventus di Andrea Pirlo sarà di scena a Torino contro il Crotone per chiudere con il Monday Night la 23/a giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci da due KO di fila tra campionato e Champions League e sono dunque chiamati a riprendere prontamente il cammino contro l’ultima in classifica in una sfida che non ammette passi falsi. Pirlo dal canto suo avrà diversi problemi di formazione a causa delle assenze che ne hanno pregiudicato le ultime uscite. Proprio a margine di Juve-Crotone inoltre, emerge un curioso retroscena in merito allo stesso allenatore bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta sgarro alla Juventus: contattato l’attaccante

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Crotone, problemi di formazione per Pirlo: chi a centrocampo?

Calciomercato Juventus, retroscena su Pirlo al Crotone

Andrea Pirlo prima di finire alla Juventus sarebbe potuto anche andare sulla panchina del Crotone. Questo è quanto emerge dalle parole rilasciate a ‘Tuttosport’ dal ds rossoblù, Giuseppe Ursino che ha svelato: “Pirlo da parte della Juve è stata una scelta coraggiosa, che ho apprezzato. In verità a lui avevo pensato anche io. Stroppa lo scorso anno stava facendo un grande campionato con noi in Serie B ed era corteggiato da numerose squadre. Nel caso in cui fosse andato via, con il presidente avevo pensato proprio a Pirlo. Era una scommessa intrigante, all’epoca si pensava dovesse finire ad allenare le giovanili dei bianconeri. E’ stata una idea però nata e morta lì, alla fine Stroppa è rimasto con noi. Ai tempi di Allegri, avevo chiesto Fagioli in prestito. E a gennaio avrei voluto Felix Correia“.

Lo stesso Ursino ha poi evidenziato infine come un calciatore come Messias, per qualità, possa stare certamente anche nell’organico della Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Impostazioni privacy