Buffon, decisione sulla squalifica per bestemmia: è UFFICIALE

Juventus: i bianconeri si apprestano a vivere il delicato derby contro il Torino di sabato alle ore 18:00. Pirlo lavora con il gruppo ristretto di giocatori a disposizione ma non potrà contare su Gigi Buffon. Il portiere è stato squalificato per la bestemmia in Parma-Juventus.

Il capitano di mille battaglie potrebbe fermarsi presto
Gianluigi Buffon, capitano Juventus © Getty Images

È stato accolto il ricorso per il caso bestemmia di Gigi Buffon in occasione dell’ultimo Parma-Juventus. I microfoni dietro la porta avevano colto l’esclamazione blasfema del portiere dei bianconeri, titolare in quell’occasione, sebbene in un primo momento il numero 77 dei campioni d’Italia sia stato assolto. L’esito del ricorso però priva la Juventus del suo vice capitano proprio in uno dei momenti più critici della stagione e, forse, dell’ultimo decennio.

La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto il ricorso del Procuratore Federale, infliggendo una giornata di squalifica a Gianluigi Buffon” recita la nota che ufficializza la squalifica del portiere della Juventus. Niente derby di Torino per lui quindi, che tornerà a disposizione per la gara successiva contro il Napoli, recupero della quarta giornata di campionato.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus, Buffon e il mercato: lascia?

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Intanto non si placano le voci sul futuro di Gigi Buffon. Il portiere bianconero viene dato per possibile partente a fine stagione (ma non è esclusa nemmeno l’ipotesi ritiro). La tifoseria della Juve si spacca a metà, c’è chi chiede rispetto per le scelte di Buffon (che avrebbe chiesto di giocare di più), chi invece ‘scarica‘ l’ex capitano bianconero, che a 43 anni potrebbe anche non avere pretese troppo alte essendo ormai a fine carriera.

Che dopo tre anni dal suo ritorno a Torino possa essere nuovamente giunta a conclusione, e stavolta definitivamente, l’avventura di Gigi Buffon con la maglia della Juve?

Juve, il video che incrimina Buffon:

Impostazioni privacy