Bordata su Lukaku: “Spero non sia più un giocatore dell’Inter”

Inter e Milan vivono momenti opposti, eppure entrambe hanno alcune grane da risolvere in attacco in vista della prossima stagione. In casa nerazzurra il dubbio più grande è quello relativo a Romelu Lukaku, centravanti belga in prestito dal Chelsea che non si è mai rivisto sui livelli della sua prima esperienza a Milano. 

Il Milan si affida ancora all’esperienza di Giroud, ma è indubbio che almeno un altro attaccante debba essere acquistato il prossimo anno, visto anche il flop De Ketelaere quando impiegato in quella posizione. Dal francese alla questione Lukaku: parla Sabatino Durante.

Calciomercato Inter, Lukaku non convince: Durante è stato chiaro
Lukaku © LaPresse

Calciomercato Inter, Lukaku non convince: Durante è stato chiaro

L’Inter si aspettava molto di più da Romelu Lukaku, che nella sua seconda avventura a Milano, a causa anche di troppi problemi fisici ed una condizione mai idilliaca, non ha inciso a dovere. La prima versione del belga sembra un lontano ricordo, e l’apporto alla causa è stato finora minimale. Big Rom ha quindi la seconda parte di stagione per provare ad incidere a suon di gol sugli obiettivi dell’Inter, anche per provare a convincere la società a puntare ancora su di lui al termine dell’annata.

Sabatino Durante, agente, è intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in onda su TVPlay toccando anche la questione Lukaku: “Mi auguro che Lukaku non sia ancora un giocatore dell’Inter l’anno prossimo, non andava ripreso. Con lui non hai fatto nulla a livello europeo, hai portato a casa 25 milioni, con Dzeko ne hai fatti 60. Non lo considero un gran giocatore, Dzeko secondo me è a un livello superiore. Spendere certe cifre per Lukaku secondo me non ha senso”.

Calciomercato Milan, Durante su Giroud: “È un giocatore che puoi sostituire, devi avere il coraggio di andare a cercare certi profili”

Calciomercato Milan, Durante su Giroud: "È un giocatore che puoi sostituire, devi avere il coraggio di andare a cercare certi profili"
Giroud © LaPresse

Bocciato Lukaku, mentre sul Milan con Giroud Durante invita a cambiare rotta: “Quando un giocatore inizia ad avere 33/34 anni a meno che non sia la storia di quella squadra per me è out, soprattutto per un campionato che deve rilanciarsi. Tu non puoi avere Ibrahimovic, Giroud, hanno chiaramente fatto la storia del calcio giocando ad alti livelli, ma devi anche pensare al futuro. Se tieni in spogliatoio Ibrahimovic, un giocatore di carisma, devi avere davanti gente che ti garantisca il futuro. Giroud è un giocatore che puoi sostituire, devi avere il coraggio di andare a cercare certi profili. Per esempio, c’è il centravanti del Brasile U20 che sta andando al Barcellona, ma su di lui poteva arrivarci tranquillamente un’italiana uno o due mesi fa. Noi continuiamo ad andare avanti con aranci spremuti, Giroud può garantirti una decina di partite l’anno, è lo stesso errore che ha fatto l’Inter con Lukaku. Che senso ha avuto riportarlo quando hai Dzeko che ti garantisce lo stesso numero di partite per andare a prendere un giocatore uguale? Dovevano prendere con gli stessi soldi Julian Alvarez, un giocatore simile a Lautaro Martinez”.