Boateng, Bernardeschi e Loftus-Cheek: Sarri trasforma la Lazio
Maurizio Sarri vuole costruire una Lazio da Champions League. Il tecnico trasformerĂ a propria immagine e somiglianza la squadra ereditata da Inzaghi, smontando completamente il 3-5-2 che ha fatto le fortune dei biancocelesti negli ultimi anni per riproporre il 4-3-3 (modulo primario) e il 4-3-1-2 di empoliana memoria, modulo che ben si sposa con uno dei 3 incedibili del suo nuovo corso, quel Luis Alberto che potrebbe compiere il definitivo salto di qualitĂ . Ci vorrĂ tempo e pazienza per vedere i primi risultati ma soprattutto serviranno i nomi giusti per poter ottenere dei risultati importanti nel lungo termine.
LEGGI ANCHE >>>Â JUVENTUS, OBIETTIVO IN CASA NAPOLI
Partendo dal modulo di base (4-3-3), Sarri può oggi contare su uno dei fedelissimi del suo corso a Napoli (Reina) che potrebbe tornare ad essere la riserva di Strakosha, atteso ad una reazione dopo la travagliata stagione. In porta sarà un bel duello e non ci sarà bisogno di intervenire. In difesa l’insostituibile è Acerbi e Maurizio Sarri ha chiesto un difensore esperto ed affidabile per affiancarlo: non è un caso che l’accostamento con Boateng sia costante perché il suo procuratore è lo stesso del tecnico. Sarebbe un bel colpo per affrontare al meglio il campionato e l’Europa League. Con lui potrebbe arrivare anche Maksimovic, in scadenza con il Napoli e felice di riavere a disposizione un tecnico come Sarri che ha avuto a Napoli. Sulle fasce si cercano due terzini: Hysaj è il preferito dal tecnico essendo un suo fedelissimo, può arrivare a costo zero e si tratta di un giocatore capace di giocare su entrambe le fasce. Potrebbe essere impiegato soprattutto a sinistra, visto che a destra Lazzari sembra intoccabile e Marusic sarà la prima alternativa per entrambe le fasce. In entrata anche Kamenovic, fluidificante mancino dell’Under 21 serba che arriverà dal Cukaricki per 3 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>>Â BENATIA VICINO AL RITORNO IN ITALIA
Capitolo centrocampo: Sarri potrebbe provare Luis Alberto come play, ruolo che però lo limiterebbe molto nonostante la sua grande tecnica. In caso di 4-3-3, è molto più probabile che possa essere la mezzala sinistra con Milinkovic a destra, mentre nel 4-3-1-2 sarebbe il trequartista indiscusso. Il Jorginho della situazione, dunque, sarebbe Leiva, anche se non è da escludere che Tare possa strappare al Chelsea Loftus-Cheek, la prima richiesta di Sarri.
Per l’attacco, attenzione ai possibili colpi di scena: Sarri sarebbe tentato dal richiedere a Lotito Bernardeschi. Il perché è presto detto: sia nel 4-3-3 che nel 4-3-1-2 troverebbe una collocazione congeniale con le sue caratteristiche, esterno destro nel primo modulo e trequartista nel secondo, con Luis Alberto che traslocherebbe come mezzala sinistra per una Lazio iper-offensiva. Bernardeschi è un’idea che potrebbe maturare nel tempo per due motivi: a Sarri serve un giocatore offensivo e duttile come lui e l’ex viola, per rilanciarsi, ha bisogno di un progetto tecnico ambizioso e che metta in risalto le sue caratteristiche. Bernardeschi potrebbe essere finanziato dalla cessione di Correa, in bilico perché non troverebbe una collocazione perfetta per le sue caratteristiche e possibile portatore di milioni cash dall’estero (30 milioni). Per le fasce d’attacco attenzione anche a Politano del Napoli ed Orsolini del Bologna, altro profilo che con Sarri potrebbe diventare devastante. Come vice Immobile, attenzione alla clamorosa candidatura Stevan Jovetic: anche lui seguito da Ramadani, è attualmente svincolato dopo l’avventura al Monaco.
La redazione di News.direttagoal.it dĂ il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Serieanews.com…
Fa discutere la positivitĂ al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! SarĂ nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…