Big+in+bilico%2C+attenzione+Milan%3A+il+rinnovo+slitta
newsdirettagoalit
/big-in-bilico-attenzione-milan-il-rinnovo-slitta/amp/
Calciomercato

Big in bilico, attenzione Milan: il rinnovo slitta

Calciomercato Milan: si corre per il rinnovo di un big della rosa di mister Pioli. Il centrocampista è diventato un inamovibile dello schieramento rossonero e ora interessa anche all’estero. Contratto in scadenza nel 2022.

Milan © Getty Images

Alla già difficile questione legata al rinnovo dei contratti in casa Milan, si aggiunge quello di Frank Kessie. Il centrocampista ex Atalanta andrà in scadenza nel 2022 e Maldini dovrà iniziare presto i discorsi per il prolungamento se non vuole rischiare brutte sorprese tra qualche mese.

In casa rossonera sono alle prese già con le questioni dei rinnovi di Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu, in scadenza nella prossima estate e con un accordo che tarda pericolosamente ad arrivare. Importanti però anche i nomi di chi ha il contratto in scadenza nel 2022: Romagnoli e, appunto, Kessie, giocatore trasformato dalla cura Pioli e ora diventato uno dei migliori centrocampisti nel nostro campionato.

Le parti sarebbero indirizzate verso il raggiungimento di un accordo, ma le tempistiche non sembrano ancora mature per sedersi al tavolo e trattare. Intanto dall’Inghilterra e dalla Spagna monitorano con interesse la situazione legata all’ivoriano.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan: situazione Kessie

Kessié © Getty Images

Arrivato al Milan 4 anni fa, Frank Kessie è diventato fondamentale per i rossoneri in particolar modo con l’arrivo di mister Pioli, capace di esaltarne le qualità e renderlo un giocatore cardine della sua squadra.

Il contratto scadrà nel 2022, le parti sembrano intenzionate a proseguire insieme il loro matrimonio ma l’assoluta certezza della permanenza non ci sarà fino a quando non ci saranno le firme. L’offerta di Maldini è di quelle importanti: rinnovo fino al2026, a circa 3,5 milioni di euro netti annui contro i 2,2 attuali.

Numeri importanti, ma occhio alla concorrenza di squadre inglesi e spagnole che potrebbero mettere sul piatto cifre maggiori. Il tempo quindi stringe per il Milan, meglio accelerare per non ritrovarsi in casa brutte sorprese.

Share
Pubblicato da
Nando Patanè

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago