Big in bilico, attenzione Milan: il rinnovo slitta

Calciomercato Milan: si corre per il rinnovo di un big della rosa di mister Pioli. Il centrocampista è diventato un inamovibile dello schieramento rossonero e ora interessa anche all’estero. Contratto in scadenza nel 2022.

Calciomercato Milan
Milan © Getty Images

Alla già difficile questione legata al rinnovo dei contratti in casa Milan, si aggiunge quello di Frank Kessie. Il centrocampista ex Atalanta andrà in scadenza nel 2022 e Maldini dovrà iniziare presto i discorsi per il prolungamento se non vuole rischiare brutte sorprese tra qualche mese.

In casa rossonera sono alle prese già con le questioni dei rinnovi di Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu, in scadenza nella prossima estate e con un accordo che tarda pericolosamente ad arrivare. Importanti però anche i nomi di chi ha il contratto in scadenza nel 2022: Romagnoli e, appunto, Kessie, giocatore trasformato dalla cura Pioli e ora diventato uno dei migliori centrocampisti nel nostro campionato.

Le parti sarebbero indirizzate verso il raggiungimento di un accordo, ma le tempistiche non sembrano ancora mature per sedersi al tavolo e trattare. Intanto dall’Inghilterra e dalla Spagna monitorano con interesse la situazione legata all’ivoriano.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan: situazione Kessie

Calciomercato Milan
Kessié © Getty Images

Arrivato al Milan 4 anni fa, Frank Kessie è diventato fondamentale per i rossoneri in particolar modo con l’arrivo di mister Pioli, capace di esaltarne le qualità e renderlo un giocatore cardine della sua squadra.

Il contratto scadrà nel 2022, le parti sembrano intenzionate a proseguire insieme il loro matrimonio ma l’assoluta certezza della permanenza non ci sarà fino a quando non ci saranno le firme. L’offerta di Maldini è di quelle importanti: rinnovo fino al2026, a circa 3,5 milioni di euro netti annui contro i 2,2 attuali.

Numeri importanti, ma occhio alla concorrenza di squadre inglesi e spagnole che potrebbero mettere sul piatto cifre maggiori. Il tempo quindi stringe per il Milan, meglio accelerare per non ritrovarsi in casa brutte sorprese.

Impostazioni privacy