Il 2021 per Domenico Berardi è stato un anno indimenticabile. Sia per quello che ha vissuto con il Sassuolo (dove è stato uno degli uomini decisivi di De Zerbi) che con la Nazionale dove ha trionfato a Wembley conquistando il titolo di campione d’Europa. Per l’esterno d’attacco adesso è arrivato il momento di fare il grande salto. Sempre in Serie A
Domenico Berardi, anche in questa stagione, si sta confermando come l’uomo in più del Sassuolo. Anche sotto la gestione del nuovo allenatore, Alessio Dionisi, il campione d’Europa sta dimostrando di essere un elemento valido per la causa neroverde. Il 27enne, fino a questo momento della stagione, è andato a segno per ben 9 volte in 18 apparizioni.
Non è finita qui visto che ha fornito ben 7 assist ai suoi compagni di squadra che sono andati in rete. Numeri impressionanti e che certificano il grande lavoro del club ad aver puntato sempre su di lui anche quando sono arrivate richieste importanti.
Anche se la situazione è pronta a cambiare. Il Sassuolo, alla fine di questa stagione, è pronto a cedere uno dei suoi pupilli che continua a ricevere molte richieste di mercato. Oltre ad altri elementi della rosa, il suo nome è quello maggiormente più chiacchierato in questo periodo.
Non solamente in Italia, ma anche all’estero (non è un mistero che la Premier League lo osservi con molta attenzione). Il suo futuro, però potrebbe continuare in Italia visto che c’è una società che è pronta a fare follie e vuole aggiudicarsi il cartellino a tutti i costi.
LEGGI ANCHE >>> Regalo dalla Befana: colpo Berardi in Serie A
Napoli, assalto a Berardi per giugno
Il Napoli ha individuato in Domenico Berardi il giusto sostituto di Lorenzo Insigne. Il 30enne di Fuorigrotta, alla fine del campionato, saluterà gli azzurri e l’Italia per approdare nella Major League Soccer e vestire la maglia del Toronto. Il numero 25 degli emiliani è il primo nome sulla lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
LEGGI ANCHE >>>Juventus-Napoli è già bufera: “Campionato falsato. È un incubo”
Niente più scommesse, ma certezze. Ed è per questo motivo che si tenterà l’assalto e si cercherà di trovare un modo per convincere il direttore Carnevali a cedere il ragazzo. Non sarà affatto facile, ma i partenopei vogliono anticipare la concorrenza e aggiudicarsi il 27enne.