Belotti+Milan%2C+il+piano+rossonero
newsdirettagoalit
/belotti-milan-il-piano-rossonero/amp/
Calciomercato

Belotti Milan, il piano rossonero

Belotti © Getty Images

Belotti Milan, i rossoneri ci provano. Il club meneghino non molla la pista che porta al centravanti del Torino in vista della prossima stagione. Dopo aver provato a prendere il numero nove della squadra granata durante la scorsa estate, Fassone e Mirabelli potrebbero tornare alla carica per la punta della nazionale italiana, convocata da Di Biagio per le amichevoli contro Inghilterra ed Argentina. Lo scorso anno Cairo chiuse ad una cessione della punta chiedendo 100 milioni di euro per il suo cartellino, cifra che corrispondeva alla clausola per l’estero. L’attaccante non sta vivendo un’ottima stagione ed il suo prezzo ora è più basso.

Calciomercato: Belotti Milan, nuovo tentativo

Molto dipenderà anche dalla rincorsa al posto Champions da parte della squadra di Gattuso. Nel caso in cui i rossoneri dovessero riuscire a completare la rimonta e centrare il quarto posto, potrebbero avere il denaro a disposizione per fare un nuovo investimento. Diverso il discorso se anche il prossimo anno dovesse esserci solo l’Europa League. In questo caso il Milan dovrebbe ricorrere alle cessioni di alcuni pezzi della propria rosa. Partenze utili per fare cassa e provare un nuovo assalto alla punta granata. I sacrificati potrebbero essere Kalinic, deludente nella sua prima stagione rossonera, e André Silva, che ha molto mercato all’estero.

Belotti Milan, la stima di Gattuso

A fare la differenza potrebbe essere la stima che Gennaro Gattuso ripone nell’attaccante granata. La punta infatti è stata allenata dal tecnico ai tempi di Palermo con ‘Rino’ che ha avuto sempre parole di elogio nei suoi confronti. Il numero nove non ha poi mai nascosto la sua fede milanista da bambino con la possibilità di giocare a San Siro con la maglia rossonera che potrebbe rappresentare per lui un sogno. La mancata qualificazione alle coppe europee da parte del Torino poi potrebbe facilitare la trattativa con il ‘Gallo’ che potrebbe voler confrontarsi su palcoscenici europei anche a livello di club.

Share
Pubblicato da
Claudio Galuppi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago