Dopo l’ufficialità dell’addio al calcio di Sergio Aguero, il Barcellona è al lavoro per una nuova punta a gennaio: folle offerta per una punta della Serie A?
Tra le lacrime Sergio El Kun Aguero ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Una notizia davvero triste per il mondo del football: a causa di seri problemi cardiaci, il bomber argentino è costretto a porre fine, con effetto immediato, alla sua straordinaria carriera.
Arrivato da pochi mesi al Barcellona, l’ex Manchester City contava di potersi caricare sulle spalle l’attacco azulgrana, considerato anche l’addio di Messi. Non c’è stato però nulla da fare: i noti problemi fisici hanno costretto il Kun ad appendere gli scarpini al chiodo prima che la missione potessi ritenersi addirittura cominciata.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Ore contate: esonero ad un passo in Serie A, si cambia
Inevitabile adesso per il Barcellona pensare al futuro della propria linea offensiva. Serve da subito un nuovo leader offensivo e serve portarlo al Camp Nou già a gennaio gennaio. Tra le tante idee circolate, pare esserci anche un’idea che potrebbe coinvolgere la Serie A. Il Barça infatti potrebbe fare sul serio per ottenere il cartellino del bomber del nostro campionato.
Il post Aguero arriva dalla Serie A? Il Barcellona pronto a fare la sua offerta
We love you, Kun. 😭😭😭 pic.twitter.com/88dtg9xKJd
— FC Barcelona (@FCBarcelona) December 15, 2021
Per sostituire Aguero, il Barça pare stia valutando diversi profili tra i quali quello di Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta. Il bomber colombiano, che ha già giocato in Liga vestendo la maglia del Siviglia, potrebbe rappresentare il colpo perfetto per la squadra catalana: un calciatore di alto profilo e dalla grande duttilità offensiva, capace di diventare da subito e senza troppi problemi un titolare della squadra di Xavi.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciomercato, c’è la rottura: Aubameyang in Serie A a gennaio
Convincere la Dea non sarà semplice: per privarsi di Muriel, potrebbero servire almeno 30 milioni di euro, una cifra importante e che il Barça dovrà mettere sul piatto nel caso in cui l’interesse dovesse essere concreto. Per risolvere però il problema in attacco il presidente Laporta pare intenzionato a fare di tutto: l’offensiva per Muriel diventerà concreta in breve tempo?