Barcellona, ore contate per Koeman: a breve l’esonero. Il favorito scalpita…

Barcellona, potrebbero essere le ultime ore di Ronald Koeman come allenatore dei blaugrana. Dopo il pesante ko nella giornata di ieri potrebbe arrivare l’allontanamento da parte del patron Laporta. Nel frattempo il favorito numero uno per la panchina attende la tanto attesa chiamata…

Domenica 24 ottobre si sono assistiti a tantissimi big match in ogni parte del mondo. Ad aprire i giochi proprio la Liga visto che è andato in scena il ‘Clasico‘ tra Barcellona e Real Madrid. Non una partita come tutte le altre. Il fascino rimane lo stesso, nonostante nei balugrana non ci sia più Lionel Messi ed altri calciatori che in questa estate hanno fatto le valigie e sono andati a giocare altrove. La situazione finanziaria del club non è per nulla delle migliori (si parla di un miliardo e 300 milioni di euro di debiti), anche i risultati in campo non sorridono.

Ronald Koeman © Getty Images

Purtroppo per loro è arrivata una pesante sconfitta interna contro i ‘Blancos‘ di Carlo Ancelotti che hanno avuto la meglio per 2-1. Ad aprire i giochi la prima marcatura, con la nuova maglia, di David Alaba. Nel recupero del secondo tempo è Vazquez a mettere i puntini sulle “i” siglando il 2-0. Poco serve il gol della bandiera di Aguero (primo centro per lui nel Barca). Cristi nera per i catalani che scivolano al nono posto in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, panchina a serio rischio: la società è stufa

Barcellona, Koeman a rischio esonero: Pirlo è pronto

Andrea Pirlo © Getty Images

Nelle ultime ore in Spagna si sta parlando di un possibile esonero di Ronald Koeman. In realtà se ne sta parlando già da alcune settimane, ma lo stesso presidente del club ha voluto allontanare le voci visto che si fida ciecamente del suo allenatore. I risultati però, come riportato pocanzi, dicono tutt’altro e non è assolutamente da escludere che possano esserci del clamorosi colpi di scena delle ultime ore.

LEGGI ANCHE >>>Esonero D’Aversa, l’annuncio sul tecnico da parte di Ferrero

Nel frattempo si fa sempre più insistente la voce di un possibile ingaggio di Andrea Pirlo come nuovo allenatore del Barcellona. I blaugrana, lo scorso anno, sono rimasti stupefatti dal fatto che l’ex Juventus (proprio con i bianconeri) in Champions League andò a vincere al ‘Camp Nou’ per 3-0 svolgendo una partita perfetta. Il mister di Flero è pronto a ripartire dopo alcuni mesi di stop dopo l’esonero da parte del presidente Agnelli.