BARCELLONA, RAKITIC ESCE ALLO SCOPERTO E ANNUNCIA: “VOGLIO TORNARE A GIOCARE”– Il calcio è fermo, praticamente in tutto il mondo, da quasi due mesi e ancora non si sa con certezza quando il pallone tornerà a essere calciato. In Bundesliga sembrano propensi a ripartire col campionato, in piena sicurezza, per portare a termine la stagione in modo regolare. Olanda e Belgio hanno fatto sapere prima di tutti di sospendere le competizioni, con la Ligue 1 che ha seguito a ruota i Paesi Bassi. In Italia si continua a discutere, in Spagna anche. Proprio dalla Liga arriva una dichiarazione autorevole, di Ivan Rakitic, che un po’ a sorpresa ha ammesso di voler tornare a giocare.
Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Dybala positivo per la quarta volta al tampone
Noncurante di quello che sta passando ora il mondo, e dei rischi che si correrebbero, il centrocampista croato prende posizione in modo netto. “Voglio tornare a giocare” confessa, “Lo dico con la consapevolezza che il rischio sarà molto piccolo, ma anche per la solidarietà con coloro che hanno giocato per noi dal primo minuto”.
Continua poi il giocatore blaugrana: “Dobbiamo giocare con le massime misure di sicurezza, sapendo che non sarà mai sicuro al cento per cento”.
Dirette calciatori, Lippi: “Ecco perché al Mondiale Grosso tirò l’ultimo rigore”
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…