ATP Queens’ Londra, Berrettini-Norrie: quinto titolo per l’italiano!

A Londra questo pomeriggio si affronteranno Berrettini e Norrie per contendersi l’ATP Queen’s Championship. Prima finale di un ATP 500 per il tennista italiano. Il romano si aggiudica l’incontro con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3.

Berrettini-Norrie
Matteo Berrettini © Getty Images

Questa settimana sull’erba del Queen’s Club di Londra è andato di scena il Cinch Championship o ATP 500 di Londra. Il torneo è in programma una settimana prima di Wimbledon ed è proprio in preparazione dello slam britannico. Tra gli assoluti protagonisti della settimana londinese c’è Matteo Berrettini. Il tennista azzurro, numero 9 al Mondo, ha dato prova del suo talento cristallino giungendo fino alla finale del torneo. Per l’atleta romano si tratta della prima finale di un ATP 500 della sua giovane carriera. Berrettini ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma come accaduto al Roland Garros, dove è stato fermato ai quarti di finale dall’evergreen Novak Djokovic. Berrettini, testa di serie numero 1 del torneo del Queen’s, affronta nella finale del torneo londinese il padrone di casa Cameron Norrie, numero 41 del ranking ATP.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Atp Londra Queen’s, Berrettini-De Minaur: il tennista azzurro vola in finale!

Primo set

Partenza positiva di Norrie che si conquista in scioltezza il primo game. Berrettini non si lascia intimorire e sfrutta il turno di servizio per pareggiare i conti. Sul 2-2 Berrettini conquista il break che lo porta sul 4-2.Norrie, però, non lascia scappare il suo avversario e si porta sol 4-3. Subito Berrettini si riporta a due lunghezze di distanza, ma Norrie sfrutta il servizio per portarsi sul 5-4. Il tennista mette la parola fine sul primo set con un ottimo turno di battuta. Il primo parziale termina con il punteggio di 6-4.

Secondo set

Il secondo set segue lo stesso identico canovaccio del primo. Grande equilibrio fino al 3-3, quando Norrie conquista il game del 4-3. Berrettini risponde subito e piazza il 4-4. Norrie si porta sul 5-4, ma Berrettini risponde con il 5-5. Norrie conserva il servizio assicurandosi il 6-5. Berrettini sfrutta il servizio per allungare il set al tie-braek. Il britannico gioca un game perfetto e conquista il secondo set con il punteggio di 6-7. Il punteggio è di 1-1.

Terzo set

Nel terzo set, Berrettini non si lascia impensierire e comincia a giocare il proprio tennis. L’italiano costringe Norrie a diversi errori tanto da portarsi subito sul 5-3. Il tennista romano sfrutta il turno di battuta per chiudere l’incontro e conquistare il quinto titolo in carriera. Un risultato che fa ben sperare per Wimbledon.

Impostazioni privacy