Marco Cecchinato affronta Sebastian Korda nella finale dell’ATP di Parma 250. Il tennista italiano ha la possibilità di tornare a vincere un titolo dopo diverso tempo e di continuare la risalita in classifica che lo ha già riportato al numero 83 del mondo.
Cecchinato-Korda, l’azzurro cerca il titolo ATP
Dopo un paio d’anni davvero difficili dal punto di vista dei risultati, Marco Cecchinato sta vivendo un buon 2021 che lo ha riportato a buoni livelli di tennis. Al momento l’azzurro è arrivato al numero 83 della classifica mondiale e, nel caso in cui dovesse battere lo statunitense raggiungerebbe la posizione numero 69. Un balzo in avanti concreto considerato il fatto che per lunghi tratti della stagione è stato fuori dalla top 100.
LEGGI ANCHE >>> SERIE A, COLPO BERARDI
Tennis, attenzione tutta sul Roland Garros
Ora l’attenzione degli appassionati di tennis è tutta sul Roland Garros che prenderà ufficialmente il via a partire da domenica. Sono molti gli italiani che prenderanno il via al massimo torneo sulla terra rossa. Grandi aspettative su Berrettini e Sinner con i due che però dovranno fare i conti con un calendario non semplicissimo.
LEGGI ANCHE >>> MILAN, COLPO CHAMPIONS DI MALDINI
Partita che non è iniziata nel migliore dei modi per Cecchinato che al momento è sotto nel primo set con Korda.