ATP Madrid, Zverev-Thiem senza storia: è in finale

Deciso il primo finalista del torneo di Madrid con Alexander Zverev che ha battuto Dominic Thiem per due set a zero in una partita che ha avuto poca storia. Ora il tedesco aspetta il vincitore della sfida tra Berrettini e Ruud in serata.

Zverev-Thiem
Zverev © Getty Images

Zverev primo finalista di Madrid

Alexander Zverev è il primo finalista del torneo di Madrid con il tennista tedesco che ha avuto la meglio sull’austriaco Thiem. Il tedesco ha avuto la meglio in due set battendo l’avversario con un parziale di 6-3, 6-4. In serata Matteo Berrettini cercherà di raggiungerlo dovendosela però vedere contro Ruud, giovane norvegese che è tra i più in forma del circuito in questo momento. Il tedesco consolida così la sua sesta posizione in classifica ATP facendo un notevole passo in avanti per quello che riguarda i punti.

LEGGI ANCHE >>> MADRID, CHE RIMONTA DI BERRETTINI

Zverev-Thiem
Thiem © Getty Images

Madrid, stasera Berrettini-Ruud

Per l’italiano la partita di stasera sarà fondamentale per cercare di guadagnare altri punti nella classifica ATP e avvicinarsi all’ottava posizione, occupata ora da Federer, fermo però per infortunio e destinato a perdere altri punti nei prossimi mesi. La sfida tra il romano ed il norvegese è in programma alle ore 21 con il vincente della sfida serale che avrà meno tempo per recuperare rispetto al tedesco che ha conquistato l’accesso alla finale nel pomeriggio.

LEGGI ANCHE >>> SORTEGGIO ROMA, SINNER GELATO

Berrettini
Berrettini © Getty Images

Sono usciti nel frattempo i sorteggi del torneo di Roma in programma la prossima settimana con Sinner destinato con ogni probabilità ad affrontare Rafa Nadal nel secondo turno. Un calendario non semplice per gli italiani che si presenteranno ai nastri di partenza in otto per cercare di assicurarsi la vittoria finale.

Impostazioni privacy