Atalanta-Real Madrid, infortunio UFFICIALE: un big salta la Champions

Un Real Madrid incerottato ha la meglio del Getafe ma perde una nuova pedina in vista delle prossime settimane: infortunio per Marcelo. Il comunicato 

Infortunio Marcelo real madrid
Infortunio Marcelo real madrid © Getty Images

Il Real Madrid di Zinedine Zidane riprende la propria marcia in Liga all’inseguimento di un Atletico Madrid al momento irraggiungibile. I ‘Blancos’ hanno trionfato per 2-0 contro il Getafe nonostante le assenze nel recupero del primo turno de La Liga. A segno il solito Karim Benzema di testa prima del raddoppio di Mendy su assist del brasiliano Marcelo. Out in dieci: Carvajal, Hazard, Kroos, Ramos, Militao, Valverde, Rodrygo, Lucas Vazquez, Odriozola. Una lunga lista a cui però si aggiunge anche lo stesso Marcelo che uscito malconcio dalla gara si ferma per un nuovo stop in una stagione maledetta dal punto di vista personale. Il terzino brasiliano infatti è ben lontano dagli standard dei tempi della coppia con Cristiano Ronaldo a Madrid e complici anche i tanti problemi fisici ha perso il posto da titolare a favore del più giovane Mendy.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppio colpo dal Real Madrid

LEGGI ANCHE >>> Covid, cambia la sede di un altro ottavo di finale Champions

Atalanta-Real Madrid, infortunio anche per Marcelo: le condizioni

Altra tegola dunque per il Real Madrid che aveva recentemente perso Sergio Ramos per l’intervento di pulizia al menisco. Marcelo ha riportato un infortunio muscolare e la sua assenza contro l’Atalanta negli ottavi di finale di Champions League diventa quindi scontata. Una ‘buona’ notizia per Gasperini e soci che affronteranno un Real Madrid sempre più incerottato e condizionato dalle pesantissime assenze in ogni reparto che complicano le scelte di Zidane.

A riferire le ultime sulle condizioni di Marcelo ci ha pensato lo stesso Real in un comunicato: “Dopo i test effettuati oggi sul nostro giocatore Marcelo dai Servizi Medici del Real Madrid, gli è stato diagnosticato un infortunio muscolare al soleo sinistro. In attesa di evoluzione“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcelo Vieira Jr. (@marcelotwelve)

Impostazioni privacy