ATALANTA, IL GIOCATORE PRONTO PER L’AZZURRO: PUÒ DIVENTARE ORIUNDO – Nelle ultime stagioni si è affermato come uno dei difensori migliori a disposizione della Dea. Merito soprattutto del lavoro di Gasperini, capace di far rendere al massimo ogni suo giocatore nella rosa dell’Atalanta. Rafa Toloi, nonostante non sia titolarissimo nella squadra bergamasca, è comunque una sicura alternativa e valido “rimpiazzo” di Palomino e Caldara.
Nazionalità brasiliana, Toloi ha comunque ammesso che nell’eventualità sarebbe pronto anche a vestire la maglia azzurra. Le sue origini infatti sono italiane, grazie al nonno di Treviso, e la chiamata di Mancini potrebbe arrivare prima dell’Europeo.
Il centrale della Dea ha quindi passaporto italiano, il che lo rende convocabile da Mancini per la nazionale azzurra. Il gruppo che andrà al prossimo Europeo in realtà è già ben definito ma sorprese dell’ultima ora non possono essere escluse a priori. Ecco perché Toloi comunque confida anche nella chiamata italiana. “La Nazionale italiana? Ho la Nazionalità e c’è anche questa possibilità. Sarebbe un’opportunità incredibile” ha confessato il giocatore.
Leggi anche–> Atalanta, con lo Spezia solo 0-0
Il tutto, però, rimanendo coerente con quello che è il suo sogno. Vale a dire vestire la maglia verdeoro. “Il Brasile ha molti grandi difensori ma sto ancora sognando una chiamata e continuo a crederci” ha confessato il centrale atalantino. Un altro oriundo di origine brasiliane in nazionale, dopo Jorginho e Palmieri?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…