Atalanta, che annuncio: “Pronto a scegliere la nazionale italiana”

ATALANTA, IL GIOCATORE PRONTO PER L’AZZURRO: PUÒ DIVENTARE ORIUNDO – Nelle ultime stagioni si è affermato come uno dei difensori migliori a disposizione della Dea. Merito soprattutto del lavoro di Gasperini, capace di far rendere al massimo ogni suo giocatore nella rosa dell’Atalanta. Rafa Toloi, nonostante non sia titolarissimo nella squadra bergamasca, è comunque una sicura alternativa e valido “rimpiazzo” di Palomino e Caldara.

Nazionalità brasiliana, Toloi ha comunque ammesso che nell’eventualità sarebbe pronto anche a vestire la maglia azzurra. Le sue origini infatti sono italiane, grazie al nonno di Treviso, e la chiamata di Mancini potrebbe arrivare prima dell’Europeo.

Toloi: “Sono brasiliano, ma…”

Italia Toloi
Italia Toloi ©Getty Images

Il centrale della Dea ha quindi passaporto italiano, il che lo rende convocabile da Mancini per la nazionale azzurra. Il gruppo che andrà al prossimo Europeo in realtà è già ben definito ma sorprese dell’ultima ora non possono essere escluse a priori. Ecco perché Toloi comunque confida anche nella chiamata italiana. “La Nazionale italiana? Ho la Nazionalità e c’è anche questa possibilità. Sarebbe un’opportunità incredibile” ha confessato il giocatore.

Leggi anche–> Atalanta, con lo Spezia solo 0-0 

Atalanta, Toloi si propone per l’Italia

Il tutto, però, rimanendo coerente con quello che è il suo sogno. Vale a dire vestire la maglia verdeoro. “Il Brasile ha molti grandi difensori ma sto ancora sognando una chiamata e continuo a crederci” ha confessato il centrale atalantino. Un altro oriundo di origine brasiliane in nazionale, dopo Jorginho e Palmieri?

Impostazioni privacy