Annuncio Perez sul rinnovo di Sergio Ramos: “Situazione difficile”

Calciomercato Real Madrid: in casa blanca continua a tenere banco la questione legata al futuro di Sergio Ramos. Il difensore e capitano in scadenza di contratto, e nella prossima stagione potrebbe non essere più al Bernabeu. Perez parla del suo rinnovo.

Sergio Ramos Juventus
Sergio Ramos © Getty Images

Mentre tutto il mondo del calcio, e non, parla della creazione della neonata Superlega, in casa Real Madrid continua a essere di stretta attualità la situazione contrattuale di Sergio Ramos. Il capitano delle merengues è in scadenza nel prossimo giugno e le trattative per il rinnovo sembrano essere ancora in alto mare. Di mesi si discute dell’eventuale prolungamento da parte del numero 4 spagnolo, ma il club non pare avere intenzione di soddisfare le esose richieste economiche del suo giocatore.

Sergio Ramos ha 35 anni e non accetta un ritocco al basso del suo ingaggio. Attualmente il giocatore percepisce circa 12 milioni annui, cifra che il Real Madrid non avrebbe più intenzione di pagare, anche alla luce dei recenti guai fisici del difensore che non scende in campo da oltre un mese.

Dell’argomento ha parlato nella notte, ai microfoni del Chiringuito, il presidente madrileno Florentino Perez. Parole chiare quelle del numero uno del club.

Leggi anche–> Che cos’è la Superlega 

Perez, parole chiare sul rinnovo di Sergio Ramos

Sergio Ramos
Sergio Ramos (© Getty Images)

Nella notte Perez ha rilasciato dichiarazioni importanti parlando del tema rinnovo Ramos. “Al Madrid stiamo vivendo una situazione molto negativa economicamente e dobbiamo essere realisti: le cose vanno male per tutti” ha detto il numero uno dei campioni di Spagna.

“Non ho detto che non resta, assolutamente. Chiudiamo la stagione poi vediamo”, spiega Perez, rimandando ogni discorso a quando la stagione sarà conclusa. A poco più di due mesi dalla scadenza dell’accordo, però, il rinnovo di Ramos sembra sempre più in dubbio.

Tra le squadre potenzialmente interessate su tutte c’è davanti il PSG, che sembra abbia offerto un triennale da quasi 10 milioni a stagione.