Amazon Prime Video va all-in, annunciate altre 2 partite di Champions League

Dopo il successo dell’esordio nella Supercoppa europea, Amazon Prime Video va all-in e annuncia altre 2 partite di Champions League in esclusiva.

Champions League, com'è nata la coppa dalle grandi orecchie?
Champions League © Getty Images

Un esordio a dir poco soddisfacente quello di Amazon Prime Video nel mondo del calcio. Ieri sera, la piattaforma streaming, ha trasmesso per la sua prima e storica volta in Italia una partita di livello europeo, dando il là alla nuova stagione calcistica continentale.

La Supercoppa europea tra Chelsea e Villarreal, vinta dai Blues ai calci di rigore, è arrivata nelle case degli italiani grazie a Prime Video, piattaforma che si è regalata un esordio con i fiocchi. Qualità elevata dello streaming e contenuti giornalistici di primo livello sono stati molto apprezzati dagli utenti che, sui social, hanno subito mostrato il proprio apprezzamento per questa prima storica.

Terminata la soddisfacente serata, da Prime Video sono arrivati subito i primi annunci: ecco le prossime partite che saranno disponibili per gli utenti abbonati ad Amazon Prime.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Svolta per ‘Il Club’ a Sky | L’annuncio per la stagione 2021/22

Champions League su Amazon Prime Video: ecco le prossime partite

Sandro Piccinini
Sandro Piccinini / Screenshot Youtube

Con il commento del sempre eccellente Sandro Piccinini e del suo nuovo compagno di cronaca Massimo Ambrosini, Prime Video distribuirà due partite di altissimo livello dei Play-Off Champions League, ultima fase dei preliminari.

Mercoledì 18 agosto potremo assistere, con fischio d’inizio alle 21.00, a Benfica-PSV Eindhoven, gara d’andata dei playoff; mercoledì 25 agosto invece sarà tempo di gustarci Shakhtar Donetsk-Monaco, una sfida da dentro/fuori tra due nobili del calcio europeo, pronte a fare di tutto per partecipare alla prossima manifestazione continentale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Diritti tv Champions League, ancora una rivoluzione: utenti spiazzati

Non c’è ancora, ovviamente, un calendario delle gare dei gironi di Champions che Amazon Prime Video trasmetterà. Per quello bisognerà attendere infatti i sorteggi che si svolgeranno il 26 agosto Nyon. Ma la certezza è legata alla giornata in cui Prime Video trasmetterà le gare: ogni mercoledì di coppa. 

Ricordiamo che potranno assistere alla programmazione di Amazon Prime Video tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime, senza ulteriori costi.