Senza Champions Allegri rischia: nome nuovo dalla Serie A

Nel caso in cui la Juventus non dovesse raggiungere almeno una posizione che le consentirebbe di partecipare alla prossima edizione della Champions League, allora il mister livornese potrebbe seriamente rischiare di essere esonerato

Ritornato con l’intento di risollevare un ambiente col morale a terra per gli ultimi risultati, il ritorno di Allegri (per il momento) è stato tutto fuorché felice visto che gli obiettivi prefissati con la dirigenza non sono stati mantenuti. Nel caso in cui dovesse fallire la possibilità di partecipare nella massima competizione europea, allora il patron Agnelli potrebbe seriamente pensare di attuare un cambio alla guida tecnica.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Juventus, la posizione di Allegri non è così sicura

Dopo due anni è ritornato tra l’entusiasmo della dirigenza ed anche dei tifosi. Anche se, almeno per il momento, i risultati non sono per nulla soddisfacenti. Impossibile non menzionare l’avventura in Champions League terminata già agli ottavi di finale contro il Villarreal che ha letteralmente dominato all’Allianz Stadium vincendo, anzi stravincendo, per 3-0 fuori casa e staccando meritatamente il pass per i quarti di finale della massima competizione europea. Già questo è il primo obiettivo fallito. Per quanto riguarda il campionato è ancora tutto in gioco. I bianconeri stanno effettuando una importante rimonta, ma la classifica per il momento dice che è quarto posto. Sicuramente non erano questi gli obiettivi prefissati con la dirigenza poco prima della firma sul contratto. Poi resta la Coppa Italia. Sì, un trofeo in più ma non basta per accontentare l’umore dei supporters della ‘Vecchia Signora‘ che si aspettavano molto di più da questa squadra in questa stagione. Se dovesse risultare un fallimento il ritorno del livornese sulla panchina bianconera allora si potrebbe seriamente optare per un cambio alla guida della squadra. Il nome già c’è ed arriva direttamente dalla Serie A.

Juventus, Allegri in bilico: Italiano pronto a subentrare

Vincenzo Italiano © LaPresse

Vincenzo Italiano si sta confermano un ottimo tecnico anche in questa stagione, anche con una nuova squadra. L’anno scorso ha compiuto un vero e proprio miracolo portando lo Spezia ad una storia salvezza, applicando anche un buon calcio e togliendosi anche qualche soddisfazione.

Con la Fiorentina, anche senza Vlahovic ceduto proprio ai bianconeri, sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto e sta ricevendo complimenti da un bel po’ di persone. Il presidente Agnelli lo osserva con molta attenzione e pensa a lui per la panchina. Si tratterebbe di un altro e clamoroso sgarbo nei confronti dei gigliati.

Impostazioni privacy