Ai box da ormai un anno e mezzo, senza contratto dallo scorso giugno, Max Allegri attende ancora la chiamata giusta per rimettersi in panchina. Lui svela le sue intenzioni.
La sua ultima panchina è datata maggio 2019, quando salutò la Juventus al termine della sua quinta stagione in bianconero. Da allora Max Allegri si è concesso un lungo periodo sabbatico, in attesa della giusta chiamata per tornare in scena. Le possibilità, tra Italia e estero, probabilmente in questi mesi non sono mancate ma Acciughina ha deciso di scegliere con tutta la calma del mondo. Ad agosto è stato ad un passo dall’Inter, in caso di addio di Conte, ma la permanenza del tecnico salentino ha “scombinato” tutti i piani.
Ora lo stesso Allegri rivela una sua preferenza per il futuro: in un’intervista al Times l’ex Milan e Juve svela come nelle sue intenzioni c’è un’esperienza in Inghilterra.
leggi anche–> Juve, caso Suarez: Paratici nei guai
Nel corso degli anni Allegri è stato accostato a vari club inglesi, tra i quali Arsenal e Manchester United. Il tecnico, che in carriera ha vinto 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, è sempre stato affascinato dalla Premier League e nel suo futuro potrebbe esserci proprio il campionato della Regina. Dopo le esperienze vincenti di italiani oltre Manica, le più recenti Di Matteo (Champions con il Chelsea), Ancelotti e Conte (campionati con il Chelsea) e Ranieri (Premier con il Leicester), anche Allegri sogna di conquistare l’isola dei tre leoni.
“Mi piacerebbe vivere un’esperienza in Premier League. In Italia sono stato al Milan per quattro anni e alla Juventus per cinque. Ora mi aspetto di lavorare ancora in Italia, ma è difficile, o in Inghilterra” ha svelato in un’intervista al Times. Difficile, però, che Allegri possa accettare un progetto in corsa. Che la sua attesa possa durare fino alla prossima estate?
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…