Allarme Coronavirus, è ufficiale: altra partita rinviata, lo ha deciso l’ASL

Il Coronavirus continua ad abbattersi sul calcio italiano: c’è un’altra partita rinviata a causa dell’esplosione dei numerosi casi di Covid.

L’esplosione di casi di contagio da Coronavirus è ormai evidente e sotto gli occhi di tutti. Dopo un periodo di relativa calma, in Italia sono tornati a salire vertiginosamente i casi, anche a causa dell’espandersi della variante Omicron.

Rinvio Coronavirus
Palloni in campo / © Getty Images

Anche il calcio italiano, come tantissimi altri settori della società, ha iniziato a risentirne. Esempio lampante è Udinese-Salernitana, gara del campionato di Serie A che ieri non è stata disputata proprio a causa di una determina dell’ASL di Salerno, atta ad arginare il focolaio esploso nello spogliatoio del club campano. Ma anche in Serie B e in Serie C, purtroppo, sono tantissime la gare saltate causa COVID.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus-Cagliari, errore clamoroso: “Arrestate chi lo ha comprato!”

Nella mattinata è arrivato anche un altro stop: un’attesa partita di questa settimana non si disputerà a causa del timore della propagazione del Coronavirus.

“La partita è stata rinviata”: tanti casi di Coronavirus, altra gara stoppata in Italia

L’AS Roma, con un comunicato pubblicato pochi minuti fa sui canali ufficiali, ha annunciato del rinvio a data da destinarsi della gara di Primavera 1 Tim Vision tra Roma e Genoa. Il match, previsto originariamente per le ore 12.30 di oggi, non sarà disputato proprio poiché le ASL competenti, in seguito al riscontro di numerose positività nel gruppo squadra giallorosso, hanno dato lo stop all’incontro onde evitare la possibilità di trasmissione del virus.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Obiettivo Europa League: Simy cambia maglia a gennaio, torna grande in Serie A?

Non c’è ancora una data per l’eventuale recupero del match. Al momento le squadre si fermeranno in vista della sosta natalizia e ritorneranno in campo nel 2022.

Impostazioni privacy