Allarme Coronavirus, in campo con mascherine e guanti: si gioca!

L’Allarme Coronavirus non spaventa un campionato: i calciatori scendono in campo con mascherina e guanti e si continua a giocare regolarmente!

Allarme Coronavirus
© Getty Images

Allarme Coronavirus, in campo con mascherine e guanti: si gioca!

L’allarme coronavirus, nelle ultime settimane, si è abbattuto con violenza anche sul mondo del calcio. Come ben sappiamo, il football ha subito danni ingenti dall’arrivo del Covid-19, stoppando del tutto una macchina enorme a livello mondiale. Non tutti i campionati però si sono fermati a causa del Coronavirus. In Nicaragua si sta continuando a giocare nonostante la pandemia. I calciatori scendono in campo regolarmente ma con mascherina sul volto e guanti sulle mani.

Leggi anche >>> DECISIONE CLAMOROSA DELLA LEGA DI SERIE A: ANNULLATO IL CAMPIONATO?

Italia-Lussemburgo Under 21
(Getty Images)

A raccontare quanto sta accadendo nel paese centroamericano ci ha pensato Bernardo Laureiro, attaccante del Cacique Diriangèn, squadra del massimo campionato del Nicaragua: “Dobbiamo continuare a giocare e lo stiamo continuando a fare. Cerchiamo di prendere tutte le precauzioni possibili ma tenere una mascherina mentre si gioca è impossibile. In Nicaragua, per il momento, ci sono pochissimi casi. Il Governo sostiene ci siano tutte le condizioni per giocare e lo faremo fino a quando non ci diranno il contrario. Abbiamo cambiato diverse cose: ci cambiamo e laviamo a casa e stiamo distanti negli allenamenti. Certo che però in campo cambia tutto… Il calcio è uno sport di contatto”. Una vicenda a dir poco paradossale…

Leggi anche >>> Paura del Coronavirus: ha rescisso il contratto!

Scopriamo qualcosa sul club più titolato del Nicaragua