Alex Telles torna in Serie A: rinforzo scudetto in arrivo

Calciomercato Serie A, possibile ritorno in Italia per Alex Telles. Il laterale brasiliano, dopo il grande salto al Manchester United, sarebbe una idea del top club che vuole rinforzare il proprio reparto difensivo con il suo arrivo

A volte ritornano. Potrebbe essere proprio il caso di una vecchia conoscenza che ha militato nel campionato italiano. Anche se, a dire il vero, secondo quanto riportano alcuni interisti non sembra abbia lasciato il segno. Come avete ben potuto capire dalla foto stiamo parlando di Alex Telles. Il 29enne attualmente è in forza al Manchester United, anche se la sua esperienza in Inghilterra non si può ritenere del tutto fortunata visto che il campo lo vede davvero con il contagocce. Basti pensare che fino a questo momento della stagione (considerando il fatto che i ‘Red Devils’ sono impegnati in campionato, Champions League ed altre coppe inglesi) il calciatore ha totalizzato solamente 11 presenze trovando la via del gol in una occasione. Stesso discorso vale anche per gli assist. Numeri di certo non esaltanti, anche perché con l’esonero di Solskjaer e l’arrivo di Rangnick non è cambiato granché per lui.

Alex Telles (LaPresse)

Alex Telles, via dallo United?

Nella stagione 2015-16 ha militato nell’Inter. Solamente un anno visto che il Porto lo ha fortemente voluto e acquistato il suo cartellino. In Portogallo ha giocato ad alti livelli ed ha mostrato a tutti le sue qualità tecniche. Tanto è vero che nel 2019 venne convocato anche nella Nazionale brasiliana. Con la ‘Selecao’, però, le presenze si sono fermate a 4 visto che non è stato più preso in considerazione.

LEGGI ANCHE >>> Torna in Serie A dalla Premier League, l’Inter sogna in estate

Alex Telles, dopo l’Inter pronta una nuova avventura in A?

Alex Telles (LaPresse)

In considerazione, però, potrebbe essere preso da una squadra italiana che vorrebbe riportarlo nella nostra Serie A. Il suo nome, anche negli ultimi mesi, è stato accostato più volte alla Juventus. Alla società bianconera non dispiacerebbe affatto un suo possibile arrivo. Anche se, per poter avviare una trattativa, bisogna prima cedere dei calciatori in quel ruolo (De Sciglio?). Un altro step da superare (e non meno importante) è quello di convincere la società inglese a liberare il proprio calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ennesima bocciatura e addio deciso: valigie pronte

Per il club non ci sarebbero problemi, a patto che arrivi davvero una offerta soddisfacente e che possa riempire le casse. Per l’atleta si parla di una valutazione che si aggira verso i 20 milioni di euro. Nessuna contropartita tecnica, solo cash. Da Torino, però, ci proveranno in tutti i modi a convincerli magari offrendo qualche calciatore che possa interessare.