Alaba Juventus, annuncio da Monaco: trattativa concreta

Calciomercato Juventus: Paratici pensa ad Alaba a costo zero. Dalla Baviera parla Rummenigge: “Ecco il suo futuro”.

Alaba

Sarà uno dei principali uomini mercato della prossima estate, quando David Alaba si libererà a costo zero dal Bayern Monaco e si accaserà altrove. Le trattative per il rinnovo dell’esterno austriaco infatti sono naufragate e, a meno di clamorosi quanto improbabili colpi di scena, le strade di club e giocatore si separeranno a fine stagione. Incolmabile la distanza tra domanda e offerta per il rinnovo: Alaba chiede non meno di 12 milioni a fronte degli 8 che i tedeschi offrono. Se non ci saranno compromessi allora i prossimi saranno gli ultimi mesi del terzino a Monaco.

E sul giocatore c’è forte l’interesse della Juventus, ma non solo ovviamente.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus su Alaba, ma non solo. Ostacolo stipendio

Calciomercato Juventus Paratici
Calciomercato Juventus

Considerate le alte richieste economiche del giocatore non sarà facile arrivare ad Alaba. L’austriaco non si muove dai 12 milioni chiesti per firmare, e ben poche squadre possono permettersi una tale cifra, specialmente in questo momento economicamente difficile per tutti i club.

Il ruolo del terzino sinistro però è uno dei più “scoperti” in casa Juve, per questo si presume che Paratici possa quantomeno provarci per Alaba. Da Monaco arrivano poi le parole di Rummenigge: “È normale che i maggiori club europei pensino ad Alaba. Adesso tocca a lui prendere una deciso per il suo futuro.”

Impostazioni privacy