Prenotato Becao, affare a giugno: va a lottare per lo scudetto

Becao potrebbe essere al centro di un’asta: c’è un club pronto al blitz con l’Udinese che attende offerte.

Il mercato della prossima stagione in Serie A potrebbe essere improntato sulla caccia ai difensori. Servono all’Inter, a lavoro per reperire il sostituto di Skriniar, al Napoli che vuole un altro centrale di livello ma anche alla Juve e al Milan.

becao
Rodrigo Becao al centro di un’asta per la prossima estate, un club è in vantaggio

Ci sarebbe anche la Roma pronta a battere un colpo, soprattutto in caso di addio di Smalling, e proprio l’uscita dell’inglese potrebbe innescare un effetto domino fra i difensori. In una stagione in cui il mercato invernale è stato povero di colpi, diventa fondamentale lavorare d’anticipo. C’è il rischio concreto di aste che potrebbero tagliare fuori molti club, soprattutto in una fase in cui i soldi da investire sono pochi, e le necessità molte.

In un clima di difficoltà, in cui il tempismo, gli eventuali scambi e le cessioni per reinvestire diventano necessità assolute, sarà fondamentale presentare l’offerta giusta prima degli altri, e su Becao sono già due i club pronti a lavorare forte.

Tutto su Becao: pronto l’assalto per l’estate

Becao
Il difensore dell’Udinese Rodrigo Becao potrebbe cambiare aria (LaPresse)

Quattro stagioni all’Udinese, per un investimento di circa un milione e mezzo di euro che si è rivelato vincente. I friulani come spesso accade puntano calciatori semisconosciuti e li trasformano in certezze in Serie A. Dopo 4 anni in cui il brasiliano ha blindato il pacchetto arretrato dell’Udinese, inizia a concretizzarsi la prospettiva di un trasferimento e l’incasso per il club, che non fa sconti ma apre le porte ai club interessati.

Le offerte infatti per Becao potrebbero concretizzarsi, e al momento sono due i club in corsa per strapparlo all’Udinese. Pare infatti che l’Inter, oltre alla necessità di sostituire Skriniar, sia fortemente intenzionata a rinnovare il pacchetto arretrato, e vorrebbe fare almeno due colpi. La cifra da investire per il brasiliano non sarebbe alta e permetterebbe di riflettere sull’innesto di un altro centrale.

Tutto fa pensare quindi che un primo sondaggio potrebbe essere effettuato a breve, anche alla luce di quanto emerge sponda Napoli. Giuntoli da tempo segue Becao, lo considera un calciatore in grado di dare sostanza alla difesa, e avrebbe in mente di valutare l’eventuale operazione con l’Udinese. La sensazione è che qualcosa potrebbe muoversi a breve, e il calciatore a 27 anni è pronto al grande salto in una big.

Impostazioni privacy