Dalla Spagna: novità clamorose su Zidane

Secondo un portale spagnolo, il tecnico Zinedine Zidane sarebbe pronto a salutare il Real Madrid a fine stagione: scopriamo la situazione nel dettaglio.

Zidane
Zinedine Zidane (Getty Images)

Viene dalla Francia, ha origini berbere, ha vinto 4 Champions League ed in carriera ha allenato solamente una squadra. Parliamo ovviamente dell’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, alla sua sesta stagione sulla panchina dei blancos. Quest’anno, in campionato, dopo il successo dello scorso anno, è a soli 3 punti dai rivali cittadini dell’Atletico Madrid, mentre in Champions League, dopo la brutta avventura della scorsa edizione, è indirizzato verso la semifinale, grazie anche al 3-1 dell’andata dei quarti contro il Liverpool.

Come accennato sopra, la carriera da allenatore di Zidane si è svolta unicamente sulla panchina del Real Madrid, squadra che ha ripreso in mano a marzo del 2019, subentrando al disastroso Lopetegui, dopo averla lasciata nell’estate dell’anno prima da vincitore della terza Champions consecutiva. Ora però, stando a quanto riportato da fonti spagnole, il futuro del tecnico francese nella capitale spagnola non sarebbe così scontato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Juventus e Roma | Sorpresa in Serie A per Allegri: c’è anche Sarri

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, triplo assalto su un big di Conte

Un altro addio al Real Madrid?

Zidane Juventus Old
Zinedine Zidane ai tempi della Juventus / Getty Images

Secondo Telemadrid infatti, l’allenatore d’oltralpe, in scadenza di contratto nel 2022, starebbe valutando la possibilità di lasciare il club spagnolo al termine di questa stagione, in anticipo rispetto a quanto stabilito nel contratto in essere, che lo farebbe sedere sulla panchina del Real Madrid per un’altra stagione. Per Zidane, questo sarebbe, come accennato prima, il secondo addio alla panchina dei blancos; questa volta però potrebbe essere definitivo.

Zizou sarebbe già quindi nel mirino di diversi top club europei, la Juventus su tutti, ma a quanto pare il francese non avrebbe dato nessun indizio riguardante il proprio futuro, sostenendo che per lui non c’è nient’altro al di fuori del giorno stesso e del presente. Zinedine, si aggiunge dunque ai tanti allenatori che quest’estate potrebbero concretamente lasciare la panchina della propria squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zidane (@zidane)

Impostazioni privacy