Attacco tutto nuovo, intreccio Dzeko-Icardi: cambia tutto

L’Inter con l’arrivo di Romelu Lukaku e le cessioni che per ora in attacco tardano ad arrivare si ritrova ad avere un reparto offensivo ricchissimo di alternative ed in sovrannumero che andrà presto sfoltito. Il mercato in uscita è infatti un tassello fondamentale anche per dare ad Inzaghi una gestione più semplice delle forze.

L’Inter punta tutto sull’attacco per tornare a vincere in Serie A dopo aver visto andar via lo scudetto verso l’altra metà di Milano. Il ritorno di Romelu Lukaku ha rappresentato la ciliegina sulla torta, ma da tempo c’è da sfoltire il resto del reparto. Troppi calciatori per soli due posti.

Addio Inter: Dzeko nuova squadra
Edin Dzeko ©LaPresse

Calciomercato Inter, da Lukaku a Dzeko: l’attacco è in sovraffollamento

Lo scudetto è il chiarissimo obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi che lavora per arrivare al meglio ai nastri di partenza della stagione ormai alle porte. Intanto la società ha lavorato per tempo portando in dote al tecnico nerazzurro diversi nuovi innesti. Uno su tutti Romelu Lukaku che ha ridisegnato valori e gerarchie di un attacco ora troppo ricco di alternative. Dal belga a Lautaro Martinez passando per Correa e Dzeko, senza dimenticare i cedibili Alexis Sanchez e Andrea Pinamonti.

I nerazzurri infatti tra buonuscita, nel caso del cileno, e cessione onerosa nel caso dell’ex empolese, hanno tutta l’intenzione di sfoltire un reparto in sovraffollamento. Non sarà semplice con gli ostacoli che fin qui si sono parati davanti. A partire però potrebbe essere persino Edin Dzeko, che dal canto suo avrebbe tutte le intenzioni di giocarsi le sue carte all’Inter.

Calciomercato Inter, 4 idee per il Borussia Dortmund per sostituire Haller: c’è anche Dzeko

Addio Inter: Dzeko nuova squadra
Edin Dzeko ©LaPresse

Dalla Germania ‘Sky Deutschland’ fa il punto della situazione sul mercato del Borussia Dortmund che ora è alle prese con la vicenda che ha colpito Sebastien Haller. Il centravanti ex Ajax si è infatti dovuto fermare dopo aver riscontrato un tumore ai testicoli ed ora quindi il BVB ha tutta la necessità di andare a sostituirlo con un altro numero 9 che possa dar manforte al giovane Adeyemi.

Al netto del profilo di Andrea Belotti, attualmente svincolato, sarebbero 4 i nomi che circolerebbero nella lista del Borussia. Krzysztof Piatek dell’Hertha Berlino, che però sembra avvicinarsi alla Salernitana, senza dimenticare un altro ex Bundesliga come Cordoba anche se i due nomi più intriganti conducono più o meno direttamente all’Inter. Uno è proprio Edin Dzeko, chiuso evidentemente da Lukaku, e l’altro invece Mauro Icardi, un separato in casa al PSG.

Impostazioni privacy