5 milioni e primo colpo Milan per l’estate: Pioli ringrazia

Il Milan, pronto a rituffarsi nel campionato, prepara già la prossima stagione. Non è un mistero che Paolo Maldini stia già al lavoro. Vicina la prima fumata bianca del mercato estivo. Pioli esulta.

Nonostante la corsa allo Scudetto occupi la mente di tutti coloro presenti nell’ambiente Milan, il mercato sembra trovare, comunque spazio. Paolo Maldini si sta dimostrando un lavoratore instancabile. L’ex capitano rossonero ha portato diversi affari avanti nel corso di questi giorni di sosta del campionato. Il direttore dell’area tecnica rossonera è riuscito a stringere diversi accordi di massima con i protagonisti delle varie operazioni. 

Milan
Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica rossonera © LaPresse

Otto finali per lo Scudetto

Tre era il numero che figurava sulle spalle di Paolo Maldini quando difendeva i colori del Milan. Tre, sono, anche i punti che il Milan deve difendere dalle inseguitrici. Il vantaggio è esiguo se si pensa al numero di gare che mancano alla fine della stagione. Infatti, sono ancora 8 le giornate che separano il Milan dal possibile trionfo. A partire dalla sfida con il Bologna, il sodalizio rossonero avrà innanzi ben 8 finali. Otto gare tutte decisive che potranno fare tutta la differenza di questo mondo nell’economia della lotta allo Scudetto. Il prossimo week end potrebbe essere molto interessante. Infatti, il Milan sarà impegnato in casa con il Bologna, mentre Napoli e Inter saranno di scena, rispettivamente, a Bergamo e a Torino con Atalanta e Juventus. Due impegni molto probanti e complicanti che vedono il Milan partire favorito nella trentunesima giornata.

Milan, pronto il riscatto di Florenzi: fumata bianca a breve

È ormai noto che a Gennaio Paolo Maldini ha lavora intensamente per regalare al Milan le prestazioni sportive di Sven Botman. Il difensore classe 1998, però, non è stato lasciato partire dal Lille. I campioni di Francia, infatti, hanno concesso il nulla osta per la cessione solo nella finestra di Giugno. Il Milan ha avallato questa decisione. Il lavoro di Maldini non si è limitato a questo. Infatti, ha aperto le contrattazioni per arrivare a Renato Sanches, giocatore che, è il maggiore indiziato per prendere il posto di Franck Kessiè ormai destinato al Barcellona. Altro colpo messo a segno per la prossima stagione è il riscatto di Alessandro Florenzi. L’esterno sta facendo molto bene con la maglia del Milan e questo sta spingendo la dirigenza a prendere in considerazione il riscatto. La cifra da riconoscere alla Roma è di soli 5 milioni di euro. Un scelta che rende soddisfatto anche Stefano Pioli.

Impostazioni privacy