MILANO – Cagliari-Napoli è la partita di Zola, il grande ex che ha segnato tanti gol e compiuto diverse magie prima di diventare baronetto in Inghilterra col Chelsea. Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato della lotta scudetto e delle due squadre tra campionato e mercato: “Sarri l’ho definito una sorta di Riccardo Muti: il Napoli va a memoria, si ritrova su schemi e giocate su cui c’è poco da fare. Il palleggio, che ricorda quello di Maradona e Careca al Napoli dei miei tempi, è un ricamo. Penso sia la stagione buona per lo scudetto. Allegri sta facendo da anni cose grandiose, è un grande gestore di uomini ma credo che il campionato si deciderà nel confronto diretto e nei big match. Giocare con Mertens-Insigne o Higuain-Dybala? Con i due napoletani sarebbe stato divertente. Io e Sarri insieme al Chelsea? Mi accostano sempre al Chelsea ma di questa ipotesi non so nulla…”
“Non farò nessun pronostico. Il Cagliari ha intensità e con Lopez è passato a tre dietro, scelta giusta. Cagliari a rischio retrocessione? Per stare in A in questa fase serve almeno un punto a gara. Non vedo rischi, Benevento, Spal e Verona sono in difficoltà. Ha un buon margine, ma meglio tenere la tensione alta e arrivare a quota 35/36. Barella? Ottimo giocatore che deve terminare la maturazione. L’importante è che vada in un club dove abbia fiducia e trovi spazio in campo. Inter? Spalletti è un grande allenatore, quotato a livello internazionale, potrebbe essere il posto adatto”.
Sul futuro del calcio italiano: “C’è da chiedersi se dai settori giovanili arrivino giocatori a sufficienza, se il sistema è ottimale per la maturazione dei talenti. A Napoli imparavo da Maradona ma potevo anche giocare. I giocatori di qualità una volta venivano anche dalla strada, ora non più” ha concluso.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…