Inter scatenata: ‘scippo’ al Milan sulla trequarti

Nei giorni scorsi il ritorno di fiamma da parte del Milan per Hakim Ziyech, trequartista marocchino del Chelsea che non ha vissuto una stagione esaltante, e che potrebbe anche partire questa estate. Intanto spunta anche la concorrenza dei rivali di sempre.

Dal campo al mercato il passo è piuttosto breve per Inter e Milan che potrebbero quindi darsi battaglia anche in sede di campagna acquisti. Ziyech stuzzica il Milan per la trequarti e potrebbe lasciare il Chelsea, ma occhio alla concorrenza dei gli storici rivali. Dalla Spagna lanciano la suggestione.

Dopo Lukaku anche Ziyech al'Inter
Marotta e Ausilio © LaPresse

Calciomercato, non solo il Milan per Ziyech: spunta l’Inter in attesa dei saldi

Circa un anno fa Maldini e Massara avevano parlato con il Chelsea di Hakim Ziyech, trequartista marocchino ex Ajax per il quale, dopo aver anche parlato con l’agente, non fu comunque trovata una quadra. Ora dopo un’altra annata non proprio al centro del progetto da inamovibile e con alti e bassi alle spalle, Ziyech potrebbe anche partire salutando Londra. Il calciatore non è una prima scelta di Thomas Tuchel, che ha richiesto alla nuova proprietà dei ‘Blues’ di andare anche a rinnovare il reparto d’attacco. In questo senso si inserisce proprio il Milan con un ritorno di fiamma, ma occhio a ciò che potrebbe accadere dall’altra parte di Milano.

Dopo aver chiuso il trasferimento di Lukaku di ritorno in nerazzurro, l‘Inter e il Chelsea potrebbero alimentare nuove trattative congiunte in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato Inter, dopo Lukaku altra suggestione dal Chelsea: occhio a Ziyech

Dopo Lukaku anche Ziyech al'Inter
Ziyech ©LaPresse

Stando a quanto sottolineato dalla Spagna da ‘Fichajes.net’, con l’eventuale ingaggio del brasiliano Raphinha, il Chelsea vorrebbe cedere proprio Ziyech con la stessa Inter come papabile meta interessante per il ragazzo.

Simone Inzaghi, tecnico della squadra nerazzurra, gradirebbe quindi approfittare di questa opportunità di mercato con Hakim Ziyech per coprire l’addio, in termini meramente di fantasia e capace di saltare l’uomo piuttosto che dal punto di vista tattico, di Ivan Perisic, in un’operazione che dipende dalle uscite che l’Inter può chiudere in questo mercato. In questo senso anche l’addio di Milan Skriniar potrebbe contribuire a sbloccare ulteriormente un mercato in entrata già piuttosto intrigante per i nerazzurri, con la chance di beffare quindi i rivali anche in ottica Ziyech.

Il marocchino a Milano potrebbe andare a caccia di continuità e rilancio ad alti livelli che gli sono mancati in queste ultime due annate.

Impostazioni privacy