Non solo Lukaku: nuovo colpo tra Inter e Chelsea

Il rapporto di mercato tra Inter e Chelsea è sempre estremamente vivo dopo i recenti affari, in un senso e nell’altro, che hanno visto sotto i riflettori Romelu Lukaku, ora in prestito a Milano. Un altro calciatore dei ‘Blues’ per l’estate potrebbe tornare utile in ottica meneghina. 

Lukaku, ma non solo. I rapporti tra Inter e Chelsea potrebbero intensificarsi prossimamente mettendo sul tavolo delle trattative anche nomi differenti. Al momento il gigante belga è in prestito a Milano dai londinesi e presto bisognerà decidere del suo destino. All’Inter però può intrigare anche un altro calciatore.

Calciomercato Inter, ancora affari col Chelsea: da Lukaku a Ziyech
Marotta © LaPresse

Calciomercato Inter, ancora affari col Chelsea: da Lukaku a Ziyech

La scorsa estate Inter e Chelsea hanno riallacciato prontamente i rapporti di mercato chiudendo il ritorno in prestito di Romelu Lukaku in nerazzurro. Il belga però non ha reso come da copione, è apparso largamente in ritardo di condizione e soprattutto è stato spesso ai box per infortunio. Nell’ultimo periodo Big Rom sta provando pian piano a riconquistare la sua Inter ed in generale avrà un paio di mesi anche per convincere il club a trattenerlo ancora a San Siro andando a trovare un nuovo accordo col Chelsea.

A proposito del futuro incerto di Lukaku, Lele Adani intervenuto a ‘Tuttosport’ ha detto la sua: “Io penso che vada tenuto. Il senso di aver preso Lukaku non è quello di privarsene dopo un anno ma valutare la continuità nel biennio”. Al di là del destino di Big Rom col Chelsea l’Inter potrebbe anche esplorare ulteriormente i rapporti per arrivare ad altri calciatori eventualmente in uscita dalla società londinese. Il legame tra i club ora è ottimo e non va escluso anche un nome stuzzicante come Hakim Ziyech, che già in passato è stato accostato a più riprese alla Serie A, alla Roma ma soprattutto al Milan.

Calciomercato Inter, Ziyech per tornare a lottare per lo scudetto: la situazione

Calciomercato Inter, Ziyech per tornare a lottare per lo scudetto: la situazione
Ziyech © LaPresse

La compagine inglese, come evidenziato da ‘Fichajes.net’, starebbe cercando di far partire Ziyech con potenziale destinazione Inter per l’estate. Il marocchino non ha reso a dovere e in questa annata non ha trovato neanche un gol, ed è apparso un corpo quasi estraneo alla squadra trovando peraltro pochissimo spazio. Poco più di 840 minuti e appena 19 apparizioni: il classe 1993 è tutt’altro che fondamentale nel sistema del Chelsea che vorrebbe lasciarlo andare. All’Inter Ziyech potrebbe provare a ritrovare il suo livello, andando a caccia di rilancio in una realtà nuova ed in un altro campionato.

Impostazioni privacy