Zidane porta con sé un campione d’Europa alla Juventus

Cercato già nel Real Madrid, Zidane stravede per Mané che sarebbe il primo rinforzo della Juventus con il suo arrivo. Il giocatore campione d’Europa con il Liverpool non fu voluto da Florentino Perez alle Merenguez

Mané obiettivo di mercato della Juventus
Sadio Mané attaccante del Liverpool © Getty images

Che Sadio Mané sia un pallino di Zinedine Zidane è chiaro a tutto, così come il suo probabile approdo alla Juventus in caso di arrivo del francese come nuovo allenatore. L’attaccante esterno del Liverpool fu tra i grandi protagonisti della stagione trionfale dei Reds con la conquista della Champions League. In questa stagione, però, il calciatore non è rimasto ai livelli di un paio di anni fa. I numeri parlano chiaro: in 34 presenze, ha totalizzato 9 reti. Una miseria per uno come lui che ci aveva abituato a ben altre prestazioni. Tanti, troppi, alti e bassi, tanto che, quando nei mesi scorsi, arrivò la richiesta di Zidane di prendere il 29enne esterno offensivo al Real Madrid, la risposta di Florentino Perez fu un secco “no”. Il calciatore, però, è rimasto nella mente del tecnico che ne apprezza qualità, giocate e spirito di adattamento e deduzione alla causa.

Leggi anche >>>> Francesca Brambilla seduce i fan: web in tilt – FOTO

Leggi anche >>>> Classifica ATP, scivolone Sinner: che batosta

Sta nascendo la Juventus del futuro con Zidane e Mané                  

In casa Juventus ancora non si sa come andrà a fine la stagione e dall’approdo o meno tra le prime quattro, dipenderà molto del futuro di Andrea Pirlo. Nell’eventualità che con l’ex regista dovesse esserci l’addio, al momento la pista più calda è proprio quella che porta a Zidane. “Zizou” è impegnato nella lotta per il titolo con l’Atletico Madrid e un trionfo potrebbe farlo restare nella capitale, ma i segnali che sta lanciando sono chiari e parlano di un addio a fine stagione. Se così fosse, si andrebbe a innescare un effetto a catena, con Massimiliano Allegri al Real e il tecnico transalpino alla corte della ‘Vecchia Signora’. Siamo nel novero delle ipotesi in quanto non è ancora caduta la candidatura del livornese in bianconero. Però, ad oggi, lo scenario più plausibile sembra quello appena descritto. Con ritorno, da allenatore, di colui che tanto bene fece da calciatore, a Torino, si partirebbe con un nuovo progetto. Il primo tassello potrebbe rispondere proprio al nome di Mané, calciatore senegalese sulla soglia dei 30 anni che andrebbe trattato con il Liverpool in quanto ha un contratto in scadenza solo nel 2023.

Impostazioni privacy